Kawasaki Ninja ZX-6R 2024: arriva in Italia, da 12.790 euro
Spinta dal motore da 636 cm3 con una potenza di 124 CV
Dopo la presentazione del giugno scorso, la rinnovata Kawasaki Ninja ZX-6R arriva sul mercato italiano ed ora disponibile presso tutte le concessionarie del marchio giapponese. Un modello dal look aggressivo, un design rinnovato ed un motore da 636 cm3 ed una potenza di 124 cavalli. Il listino prezzi per il mercato italiano parte da 12.790 euro (IVA inclusa, messa su strada esclusa).
Le caratteristiche
A livello estetico, la nuova Ninja ZX-6R propone una linea del parabrezza sportivo, ridisegnata con speciali aperture, così come alcuni effetti grafici 3D nella carenatura, per renderla più aggressiva. Tra gli altri elementi caratteristici ci sono le nuove aero-winglet, che incorporano una nuova generazione di proiettori, facenti parte di un pacchetto completo di illuminazione a LED.
Parlando di tecnologia, questo modello è equipaggiato di un nuovo display TFT a colori da 4,3 pollici, dotato di connettività agli smartphone tramite l’app Rideology di Kawasaki. Sul display compariranno informazioni quali l’avviso luminoso di cambiata, un promemoria di service Kawasaki, un promemoria per il cambio dell’olio, l’indicatore della modalità di guida, le notifiche di messaggi e chiamate dallo smartphone. Sono integrati anche un indicatore Bluetooth e un indicatore di guida economica.
La versione speciale
È disponibile anche una versione speciale della moto dell’azienda giapponese, dedicata ai 40 del brand Ninja. La colorazione verde, blu e bianco rievoca le tinte dei primi anni ’90, con altri dettagli retro per richiamare la moto vincitrice nell’Endurance all’epoca, così come il logo nella parte inferiore della carena ed i caratteri che riportano la cilindrata sul codino.
Il motore
La Kawasaki Ninja ZX-6R è spinta dal motore da 636 cm3 raffreddato a liquido da quattro cilindri in linea con 124 cavalli di potenza, che presenta dei rivisti profili degli alberi a camme, rispondendo alle norme più stringenti sulle emissioni. Inoltre, sono stati rivisti i condotti di aspirazione ed i tubi dei collettori. Anche l’impianto frenante ha subito un restyling, per questa versione 2024 della Supersport: i freni a disco a margherita lasciano il posto a quelli rotondi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login