Kawasaki: la nuova Ninja ZX6R in arrivo nel 2019

Oltre alla pista il modello 2019 è stato pensato per un uso giornaliero e per qualche gita fuori porta

A spingere questa supersportiva c'è il leggendario motore da 636 cc raffreddato a liquido che ora viene presentato in abbinata col cambio rapido KQS. Rivisti anche il telaio e le carene dal look spigoloso e aggressivo

Kawasaki – Il 2019 sarà un anno molto importante per Kawasaki che lancerà sul mercato la nuova Ninja ZX6R, una moto che promette di portare in strada tutta l’esperienza fatta nel mondo delle corse perché la pista, è bene ricordarlo, resta uno dei terreni perfetti della “Verdona”.

Kawasaki Ninja ZX6R: tutte le novità

A spingere questa supersportiva c’è il leggendario motore da 636 cc raffreddato a liquido che ora viene presentato con una nuova distribuzione dei pesi, il tutto gestito dal cambio rapido KQS. Il propulsore promette di dare più coppia anche ai bassi regimi rendendo la ZX6R in mezzo sfruttabile maggiormente anche nei tragitti di tutti i giorni oltre che tra le curve. Gli aggiornamenti apportati assicurano anche il rispetto della normative Euro 4. Oltre a una frizione rivista e migliorata, la nuova Kawasaki è stata dotata anche di una comoda presa da 12 V, per attaccare, ad esempio, il navigatore. Un dettaglio solo all’apparenza superficiale perché, in realtà, testimonia la vocazione a un uso molto ampio di questo modello, pensato tanto per l’utilizzo in pista, quanto per le gite nel fine settimana.

Ninja® ZX™-6R ABS KRT

La Ninja ZX6R è dotata anche di controllo di trazione KTRC, il sistema di frenata antibloccaggio intelligente (KIBS) realizzato in esclusiva da Kawasaki e un selettore per l’erogazione della potenza su due livelli. Il telaio lavora alla grande, anche grazie all’apprezzata forcella anteriore Showa BFF. La posizione di guida è sportiva ma comoda, insomma, molto versatile. L’indicatore per il cambio di marcia è un aiuto in più per chi si avvicina a questo tipo di moto per la prima volta. Le pinze dei freni sono monoblocco e i pneumatici Bridgestone Battlax Hypersport S22 di serie. Tra gli accessori trovano spazio l’ammortizzatore di sterzo Ohlins e il copri-sellino con codice colore. A un primo squadro, colpisce il gruppo ottico coni due fari grandi a LED, una coda dal look aggressivo grazie alle linee precise e spigolose. Ora non resta che toccarla con mano: vale per voi, ma anche per noi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati