Kawasaki KX450 e KX450X: presentati i nuovi esemplari cross per la stagione 2024 [FOTO]

Un rinnovamento

La versione 2024 della Kawasaki KX450 comprende novità che riguardano telaio e sovrastrutture, assieme a un nuovo motore con aspirazione e scarico allineati simmetricamente, che favorisce prestazioni più accentuate. Un’evoluzione complessiva a distanza di cinque anni della KX450 protagonista della categoria 450 cc.

I modelli

Le nuove plastiche ricoperte di verde propongono un’ergonomia affinata, considerando un’interfaccia maggiormente fluida con il pilota.
Dal punto di vista tecnologico i modelli KX450 e KX450X 2024 sono equipaggiati per la prima volta di Power Mode e Kawasaki Traction Control, richiamabili tramite gli interruttori sulla parte sinistra del manubrio.
Secondo le indicazioni è possibile scegliere tra due mappature del motore, una normale e una “addolcita”, presenti in centralina ECU, impiegando il pulsante Mode (M) alla sinistra del manubrio.

Sono selezionabili poi due livelli di controllo della trazione, con un diverso stato di intervento, in base alle condizioni della pista e alle scelte di chi guida. Inoltre il sistema può anche essere disattivato, come evidenziato nell’occasione.
Altro aspetto sottolineato è l’uso dell’applicazione “RIDEOLOGY THE APP KX”, connettendo direttamente lo smartphone alla moto, gestendo la mappatura del motore e potendo intervenite anche su anticipo e iniezione. Risultano accessibili pure i registri di manutenzione.
Passando alla guida, si accenna a una maneggevolezza favorita da una maggiore confidenza con l’anteriore, che valorizza le performance in curva, da sommare alla leggerezza e alla stabilità in rettilineo. Tra gli aggiornamenti e come novità su un modello KX, figurano manopole ODI Lock-on e componenti frenanti Brembo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati