Kawasaki KX250F MY 2012, potenza superiore

Kawasaki KX250F MY 2012, potenza superioreKawasaki KX250F MY 2012, potenza superiore

L’allestimento base del modello KX250F costituisce, per i piloti impegnati in attività agonistiche, un’eccellente base di partenza per vincere nelle classi superiori del motocross. Il design del telaio in alluminio ad alta rigidità, i componenti delle sospensioni e le impostazioni di messa a punto mirano a garantire il controllo alle alte velocità – specie in rettilineo – per permettere ai piloti esperti di esprimersi al meglio e per la conquista dell’holeshot – fattore chiave che determina la differenza tra primeggiare, vincere o rimanere a metà gruppo – la geometria del telaio e l’ampia fascia di potenza del motore a 4 tempi sono state progettate per massimizzare la trazione della ruota posteriore.

Il motore monocilindrico a 4 tempi da 249 cm3 raffreddato a liquido è stato progettato per i piloti da gara, e l’ampia gamma di utilizzo predilige le prestazioni agli alti regimi, senza disdegnare il fuori giri. Ben nota per l’alto rendimento e l’erogazione di potenza (grazie alla messa a punto e alle parti stile reparto corse, come il pistone ad alte prestazioni con fondo bridged-box), la KX250F modello 2012 supera le prestazioni del motore MX grazie alla prima doppia iniezione da motocross al mondo.

La maggiore potenza – percepibile da piloti di qualsiasi livello – è integrata dalla risposta fluida dell’iniezione del modello 2011. Le ulteriori modifiche apportate al motore offrono maggiore fluidità nel cambio ed elevata affidabilità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati