Kawasaki celebra i 40 anni del brand Ninja con tre special edition [FOTO]

Livrea dal sapore retrò per Ninja ZX-10R, Ninja ZX-6R e Ninja ZX-4RR

Per celebrare il 40° anniversario del marchio Ninja, che ha saputo conquistare il cuore degli appassionati di moto sportive di tutto il mondo, Kawasaki presenta una serie di modelli Ninja riadatti per rendere omaggio a quattro decenni di prestazioni e innovazione.

In anteprima a EICMA 

Sono tre le special edition celebrative realizzate da Kawasaki e che saranno mostrate per la prima volta ad EICMA 2023, in programma a Milano dal 7 al 12 novembre: la Ninja ZX-10R, modello che ha permesso di vincere numerosi titoli in WorldSBK; la Supersport Ninja ZX-6R da 636 cc e la più recente Ninja ZX-4RR.

Kawasaki Ninja ZX-6R 40th Anniversary Edition

Livrea che rimanda ai primi anni ’90

Ognuno di questi tre modelli dispone di evocativa livrea che richiama le colorazioni dei primi anni ’90: verde, blu e bianco e il logo Kawasaki che domina la carena inferiore, proprio come le moto vincitrici di tre campionati endurance dell’epoca. La livrea, adottata per la serie ZXR del 1989, è di chiara ispirazione retrò, apparendo al tempo stesso fresca e contemporanea.

Dettagli esclusivi

Le tre moto in versione speciale hanno il logo del 40° anniversario sul serbatoio e una combinazione tra i colori attentamente adattata alle carene. Ulteriori rimandi a quell’epoca sono il logo Kawasaki tratto dai disegni originali e i caratteri che riportano la cilindrata sul codino. A completare il look delle special edition ci sono i cerchi lime gren abbinati a telaio e forcellone color argento

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati