Honda MSX125 per il 2014 nuovi colori

Nuovi accostamenti cromatici ed invariata la tecnica. 3.125 euro

E’ una moto semplice e funzionale, quasi un giocattolino, ed essendo già riuscita così com’è, a quasi un anno di distanza, Honda si limita a modificare solo leggermente l’estetica di MSX125. Il m.y. 2014 vede ora nella stessa tinta delle sovrastrutture i supporti laterali del fanale. Il classico color oro, quasi un marchio di fabbrica Honda, si prende i piccoli cerchi in lega da 12”(pneumatici da 120/70 davanti e 130/70 dietro), le pinze freno – che mordono dischi da 220 mm davanti e 190 dietro – ed anche la zona tra telaio e motore, prima in tonalità argento. Nuove anche le grafiche.

Non cambia la ciclistica composta da un solido telaio monotrave con passaggio superiore in acciaio, vincolato ad un forcellone in acciaio scatolato. Lo schema sospensivo mantiene la forcella upside-down con steli da 31 mm all’avantreno, mentre dietro lavora senza interposizione di leveraggi un monoammortizzatore.
Piccola moto, piccolo motore, piccolissimi consumi. La grande efficienza del monocilindrico 125 cc 4T raffreddato ad aria, permette a questa replica ed erede del mitico Monkey, di percorrere 300 km con un pieno da 5,5 litri di benzina. Risultato ottenuto grazie a componenti a basso attrito, cilindro disassato, ad un albero motore a bassa inerzia, e di sicuro anche grazie ad un peso della moto davvero contenuto, soli 100 kg. Il cambio resta a 4 marce e non cambia il sistema di iniezione PGM-FI.

Costruita in Thailandia, questa piccola moto vuole essere una divertente alternativa ad altri mezzi di trasporto a due ruote, per i giovani e non solo. Quattro i colori disponibili: Asteroid Black Metallic, Pearl Himalayas White. Il prezzo, 3.125 euro franco concessionario.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati