Honda investe in Vietnam, terzo stabilimento nel 2012

Honda investe in Vietnam, terzo stabilimento nel 2012Honda investe in Vietnam, terzo stabilimento nel 2012

Se il mercato occidentale cala bisogna sopperire spingendo nelle economie dei Paesi emergenti. Anche Honda segue in maniera sempre più marcata questo tipo di linea strategica, cercando di trarre il massimo beneficio dai grandi numeri che questi Paesi assicurano alle case motociclistiche, sopratutto a quelle giapponesi. Così Honda ha comunicato che in Vietnam verrà costruito un terzo stabilimento, in aggiunta ai due già presenti, per la costruzione sia di moto che auto e che permetterà alla Casa del Sol Levante di aumentare i volumi produttivi di 500mila unità all’anno.

Da quando nel 1997 Honda ha iniziato la produzione in Vietnam attualmente si è raggiunta la quota di 2 milioni di mezzi all’anno prodotti, pronti a diventare 2,5 milioni in breve tempo grazie alla terza fabbrica. Il nuovo stabilimento sarà costruito nelle provincia di Ha nam, a una quarantina di chilometri dalla capitale Hanoi e dovrebbe essere attivo entro la seconda metà del 2012. 120 milioni di dollari è l’ammontare previsto per l’investimento.

Honda sfrutterà così al meglio il trend di crescita del mercato delle due ruote vietnamita che dal 2009 ad oggi è cresciuto del 20%. Oggi il Vietnam è al quarto posto nella classifica dei paesi con più moto prodotte, dietro a Cina, India e Indonesia. Un mercato in ascesa da almeno una quindicina d’anni e che al momento non sembra lanciare segnali d’arresto nè tantomeno di rallentamento.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati