Honda Crossrunner, nuova vita al motore V4

Honda Crossrunner, nuova vita al motore V4Honda Crossrunner, nuova vita al motore V4

L’ultima novità di Honda è la Crossrunner, una moto dal design innovativo che punta sulla riproposizione di uno dei suoi migliori motori di sempre, il V4 della VFR800 VTEC. Sportiva e aggressiva al punto giusto la Honda Crossrunner si adatta facilmente al traffico cittadino così come ai lunghi viaggi, mettendo a disposizione del pilota facilità di guida e comodità. La Crossrunner 800 di Honda, di non facile classificazione, va ad aggiungersi alle due ruote new edge, rimbalzando le etichette di enduro stradale, naked o tourer rivista e limitandosi a fare al meglio ciò che il pilota chiede alla propria moto.

Presentata all’Eicma 2010 gli appassoniati restarono delusi dal vedere che la Crossrunner 800 non presentava novità dal punto di vista del motore e della ciclistica, prendendo in prestito il motore della VFR800 VTEC, il V4 che resta uno dei migliori motori in circolazione. Un motore a 4 cilindri che sviluppa 102 cavalli a 10.000 giri e 72,8 Nm a 9.500 giri. La Honda Crossrunner 800 cambia però l’impianto di scarico, che adotta un catalizzatore singolo invece di due.

Il cambio a sei rapporti è servito da un morbida frizione a comando idraulico, e rappresenta uno dei punti di forza di questa moto, che durante la guida non fa percepire nessuna vibrazione al pilota. La Honda sembra aver azzeccato la scelta di riproporre il motore V4 in questa sua ultima creatura. Altro punto a favore della Crossrunner 800 è la frenata, sempre potente e tempestiva, alla quale si aggiunge il sistema ABS di serie. La Honda Crossrunner è presentata al pubblico al prezzo di 10.990 euro, in tre differenti colorazioni: nera, bianca e rossa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati