Harley-Davidson: un festival di emozioni e suoni per celebrare il 120° anniversario a Budapest

Oltre 100.000 partecipanti da più di 50 Paesi

Harley-Davidson: un festival di emozioni e suoni per celebrare il 120° anniversario a BudapestHarley-Davidson: un festival di emozioni e suoni per celebrare il 120° anniversario a Budapest

L’Harley-Davidson® 120th Anniversary Festival è andato in scena dal 22 al 25 giugno 2023 presso il Puskás Aréna Park di Budapest. Vari i momenti che hanno coinvolto i tanti appassionati giunti da diverse zone del mondo.

La notizia

Motociclisti e appassionati di Harley-Davidson sono arrivati a Budapest da altre zone d’Europa e anche da Australia, Singapore, Stati Uniti e Sudafrica. I presenti hanno anche potuto prendere parte a un tour lungo fino a 300 km gestito da guide locali, andando ben oltre Budapest sino a raggiungere alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Ungheria settentrionale.

In occasione del festival il parco ha ospitato numerose attività, tra cui una esposizione di moto Harley-Davidson storiche e di nuova generazione, per ricordare alcune delle più grandi realizzazioni del costruttore statunitense. L’appuntamento Harley-Davidson Expo è stato impreziosito dall’esclusiva anteprima europea dei nuovi esemplari CVO 2023, la CVO Road Glide e la CVO Street Glide, mostrate a livello mondiale solo due settimane prima.


Gli appassionati hanno anche potuto provare più di 70 esemplati Harley-Davidson ed è stata data l’opportunità di partecipare a un’esperienza personalizzata di due ore su strada e fuoristrada con la Pan America 1250. 
Tra i presenti Jochen Zeitz, Presidente e Amministratore Delegato di Harley-Davidson, assieme a Karen Davidson e Bill Davidson, nipoti di quarta generazione del co-fondatore dell’azienda William A. Davidson. Segnalata anche l’assegnazione di un premio a un vincitore inglese, un’edizione limitata della Harley-Davidson Heritage Classic del 120° anniversario.
Diverse le moto custom visibili in vari luoghi del festival, venerdì si è svolto anche il Custom Bike Show con il supporto di pneumatici Metzeler. Sono state oltre 80 le moto portate a Budapest per prendere parte alla manifestazione, giunte da otto paesi. Ha vinto l’italiano Marco Sonnino.

Altrettanto interessante per i partecipanti e gli abitanti della zona è stato il programma di intrattenimento con più di 50 band su cinque palchi, tra cui artisti di rilievo internazionali come gli Airbourne e i Wolfmother dall’Australia, Larkin Poe dagli Stati Uniti, The Picture Books dalla Germania, la rock band britannica The Darkness e Glenn Hughes, una delle storiche voci dei Deep Purple. Il programma di spettacoli è stato impreziosito anche dal folclore ungherese, data la presenza di gruppi come EDDA Művek e Pokolgép.

Annunciato anche il luogo della 30ª edizione dell’European H.O.G. Rally del 2024, programmato dal 6 al 9 giugno a Senigallia, in Italia. La località costiera è impreziosita da un’iconica architettura rinascimentale e il territorio interno è reso interessante anche dalla presenza di strade sinuose e rilievi collinari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati