Harley Davidson dopo 5 anni chiude il bilancio trimestrale in positivo

Harley Davidson dopo 5 anni chiude il bilancio trimestrale in positivoHarley Davidson dopo 5 anni chiude il bilancio trimestrale in positivo

Era il 2006 l’ultima volta che in casa Harley Davidson hanno visto il segno “+” sul bilancio trimestrale. Dopo cinque anni i dati del bilancio del secondo trimestre 2011 hanno fatto registrare il segno positivo: +7,5% nel mercato interno e +5.6% nelle vendite mondiali. Non certo un risultato brillante ma visto il periodo e i bilanci precedenti si tratta di una boccata d’ossigeno dopo che l’Harley Davidson è sprofondata nella crisi e le vendite sono totalmente crollate dal 2007 in avanti costringendo a chiudere Buell e a vandere la MV Agusta.

Da aprile a giugno 2011 la trimestrale di Harley Davidson segna 83.396 esemplari venduti in tutto il mondo. Le previsioni per i prossimi mesi fanno ben sperare e indicano una chiusura per la fine dell’anno con i profitti in aumento tra l’8 e il 12 per cento rispetto allo scorso anno per quanto riguarda le esportazioni, che tradotto significa circa 230.000 di moto distribuite in tutto il pianeta.

Per Harley Davidson e per tutti gli appassionati di questa due ruote storica si tratta di una bella notizia per una delle case motociclistiche più colpite dalla crisi economica. Per il brand di Milwaukee è ancora presto per capire se si tratta di un risollevamento solido e duraturo, anche perchè il mercato in generale delle due ruote continua ad essere in forte contrazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati