EICMA 2018 | Niu: tre novità per conquistare il mercato europeo

L'UPro sfoggia un design più semplice e un telaio leggero di soli 60kg e affianca la serie N e M

N-Cargo, versione rivisitata della serie N, è stato pensato per soddisfare le esigenze di un mercato in costante crescita come quello delle consegne a domicilio.

NIU – Non ci sono solo le grandi supersportive a fare bella mostra di sé a EICMA. Nella kermesse milanese trovano ampio spazio anche i veicoli pensati per la mobilità urbana, come quelli di Niu che a Milano ha presentato una serie di novità progettate in collaborazione con Bosch, Panasonic e Vodafone, con lo scopo di creare la nuova generazione di scooter elettrici smart, disegnati per soddisfare le esigenze dei consumatori europei.

Niu fa il proprio ingresso nel mercato B2B con il modello N-Sharing

Lo scooter N-Sharing ha le stesse caratteristiche della serie N, ma è dotato di batterie duali Panasonic 60V 29Ah, che combinate raggiungono una output di 3.48 KW. Il software di NIU è ottimizzato per lavorare con i migliori programmi di gestione flotte presenti sul mercato, compresi Fleetbird, Invers e Vulog. Dal 2017, NIU ha preso parte a numerosi progetti di sharing in collaborazione con svariate aziende in diversi Paesi e città del mondo, come GoUrban a Vienna, Movo di Cabify a Madrid e Scooty di Europcar a Bruxelles e Anversa. NIU continua a sostenere la sharing economy a livello globale attraverso partnership mirate e le sue tecnologie smart. I modelli NGT e M+ sono stati lanciati sulla piattaforma Indiegogo.com con la prima campagna globale di pre-vendita di NIU. NGT e M+ hanno un motore Bosch, rispettivamente da 3.000 watt e 1.200 watt e raggiungono una velocità massima di 70km/h che consente di guidare in città per una settimana con un’autonomia di 100km con una sola ricarica. Il prezzo, ridotto rispetto al 2019, è rispettivamente di 2.299 e 3.999 euro.

NIU_EICMA 2018

Niu UPro: leggerezza e affidabilità

Al confronto con la serie N e M, UPro sfoggia un design più semplice e un telaio leggero di soli 60kg, l’ideale per gli utenti che abitano le città. UPro è la versione più smart di NIU, integra un motore Bosch da 800 watt, accensione keyless, blocco motore e una batteria al litio rimovibile e ultra leggera (5kg) Panasonic. UPro è disponibile in quattro colori: rosso, blu, bianco e nero al prezzo di 1.899 euro. Niu ha svelato anche il fratello minore di UPro, U-Mini (UM). Studiato per le generazioni più giovani, UM pesa solo 39kg e permette un’esperienza di guida più “leggera” e “libera”, dando il via a un vero e proprio stile di vita ecosostenibile. Con le stesse caratteristiche e batteria di UPro, UM è il perfetto punto di incontro fra uno scooter e una bici elettrica grazie agli innovativi pedali: il pedale fisso e quello per la guida, infatti, possono essere interscambiati a piacimento. UM è disponibile in Cina in 5 colorazioni, ma presto si aprirà la commercializzazione anche ai mercati esteri.

A EICMA arriva il NIU N-Cargo

L’ultimo scooter presentato da NIU in occasione di EICMA 2018 è N-Cargo, versione rivisitata della serie N e pensata per soddisfare le esigenze di un mercato in costante crescita come quello delle consegne a domicilio. Dotato di un bagagliaio rinforzato appositamente progettato, N-Cargo permette di raggiungere la giusta velocità e garantisce le performance necessarie per andare incontro alle esigenze dell’industria della distribuzione a domicilio. “Questa è la prima volta che NIU presenta tutta la propria gamma nel corso di un singolo evento in Europa. Abbiamo portato la nostra intera scuderia per raccogliere opinioni e richieste del mercato europeo e italiano in materia di mobilità – ha detto – Carl Liu, Design VP di Niu Technologies -. Negli ultimi 3 anni, Niu ha instaurato molteplici partnership durante EICMA e raccolto opinioni utili da cui trarre ispirazione per costruire la nuova generazione di scooter elettrici in Europa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati