Ducati Multistrada V4: in rete si parla di un motore più voluminoso

Sarebbe attesa il prossimo anno

Ducati Multistrada V4: in rete si parla di un motore più voluminosoDucati Multistrada V4: in rete si parla di un motore più voluminoso

Si aspetta una Ducati Multistrada V4. Considerando quanto emerso sul web nelle ultime ore, la cubatura del motore risulterebbe più ampia rispetto alle unità di Panigale V4 e Streetfighter V4.

Indiscrezioni

In base a quanto riportato su diversi media specializzati, l’aspetto della futura Multistrada V4 sarebbe più evoluto, più articolato e ancora più muscoloso rispetto all’attuale generazione. Si citano ad esempio prese d’aria frontali più generose, all’interno di un progetto impreziosito anche dal punto di vista tecnologico con l’adozione di un sistema ARAS, citando cruise control e sicurezza complessiva, oltre a un ampio quadro strumenti digitale. Tra gli aspetti tecnici la moto potrebbe beneficiare anche di un forcellone a doppio braccio di nuova concezione e si parla anche della possibile introduzione di più versioni, equipaggiati con ruote di differenti dimensioni, rimarcando la natura eclettica dell’esemplare per affrontare anche i percorsi più impegnativi.
Tornando al propulsore, da quanto emerso, in base a documenti depositati all’ente US National Highway Traffic Safety Administration, il motore V4 delle prossima Multistrada pare abbia una cilindrata superiore alle unità V4 presenti sugli esemplari di Panigale e Streetfighter. Si segnalano 1.158 cc, ossia 55 cc in più a fronte dei 1.103 cc dei citati V4. Motori che su Panigale e Streetfighter sviluppano rispettivamente: 214 cavalli di potenza a 13.000 giri/minuto e 124 Nm di coppia a 10.000 giri/minuto e 208 cavalli a 12.750 giri/minuto con una coppia di 123 Nm a 11.500 giri/minuto.
Un ampliamento di cubatura che comporterebbe una maggior coppia, nel rispetto delle nuove normative, alimentando un carattere ancora più robusto e un dinamismo ulteriormente funzionale.

Foto di repertorio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati