Ducati Streetfighter V4: una panoramica dedicata agli accessori [VIDEO]

Una visione sportiva accentuata

Ducati Streetfighter V4: una panoramica dedicata agli accessori [VIDEO]Ducati Streetfighter V4: una panoramica dedicata agli accessori [VIDEO]

La nuova Ducati Streetfighter V4 è riconoscibile dallo stile aerodinamico, collegato a ciclistica e cuore prestanti. Un concetto a cui è possibile abbinare diversi accessori.

Sportività e personalizzazione

Giulio Guidoni, Product Manager della parte accessori, nell’appuntamento “Ducati Caffè” cita alcune possibilità visibili sul configuratore. Si parte da un esemplare di Streetfighter V4 S e le soluzioni sono diverse. È possibile abbinare un differente sistema di scarico, ad esempio, oppure optare per una frizione a secco da associare al coperchio frizione, quindi un set di pedane per il pilota regolabili in alluminio, ecc. Emergono ad ogni passo utili indicazioni.

Il modello

L’aspetto rastremato e incisivo è collegato alla specifica “Fight Formula”. Una simbiosi tra estetica snella e raccordata, funzionali appendici biplano, potenza prodotta dal propulsore V4 e diversi sistemi elettronici di nuova concezione.
Caratteristica anche la peculiare firma luminosa dei gruppi ottici frontali full-LED, in particolare il motivo a V di tipo DRL che accentua la visione sportiva, citando anche la figura del Joker.
A proposito delle soluzioni elettroniche si segnala una piattaforma inerziale a sei assi, quindi tra gli aspetti altrettanto interessanti un manubrio sollevato ed esteso, una sella larga e accogliente presente a 845 mm e sospensioni allineate al carattere vivace.
Presenta un telaio Front Frame che abbraccia un propulsore Desmosedici Stradale V4 da 1.103 cc. Trasmette 208 cavalli di potenza massima a 12.750 giri/minuto e 123 Nm di coppia a 11.500 giri/minuto, considerando un peso a secco di 178 kg tenendo presente la versione S (180 kg per l’esemplare V4). Adottando un terminale di scarico racing Ducati Performance by Akrapovič è possibile raggiunge 220 cavalli di potenza e 130 Nm di coppia, riprendendo le indicazioni.

Foto e video: Ducati

Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati