Ducati e Lamborghini: in arrivo un nuovo capitolo del connubio tra design e performance

Il nuovo progetto frutto della partnership sarà svelato il 9 aprile alla Milano Design Week

Ducati e Lamborghini: in arrivo un nuovo capitolo del connubio tra design e performance Ducati e Lamborghini: in arrivo un nuovo capitolo del connubio tra design e performance

Dall’incontro tra Ducati e Lamborghini, due simboli indiscussi del Made in Italy, sono nati in passato dei progetti unici che hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati di motori e dei collezionisti di tutto il mondo. Forte di una storia ricca di successi, la collaborazione tra Ducati e Lamborghini si appresta a vivere un nuovo capitolo che si concretizzerà attraverso un nuovo progetto che sarà  presentato durante la Milano Design Week nella giornata di mercoledì 9 aprile. 

C’è grande curiosità per scoprire la terza creazione della partnership tra Ducati e Lamborghini, che in passato attraverso le precedenti collaborazioni hanno mostrato come la condivisione di valori comuni possa dare origine a progetti dal carattere distintivo. 

I progetti passati nati dall’unione tra Ducati e Lamborghini

Il primo esempio è stato il Ducati Diavel 1260 Lamborghini, ispirato alla Lamborghini Sián FKP 37 e presentata a fine novembre 2020 in un’edizione limitata di 630 esemplari. Una moto, realizzata sulla base della Ducati Diavel 1260 S, che ha reinterpretato il linguaggio stilistico trasformando i suoi elementi con un ampio utilizzo della fibra di carbonio per numerosi componenti della moto, elevando ulteriormente le performance.

Il secondo progetto nato dalla collaborazione tra i brand di Borgo Panigale e Sant’Agata Bolognese è il Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, ispirato alla potenza e all’ingegneria estrema della Lamborghini Huracan STO. Presentata a settembre 2022, la moto ha trasferito i codici stilistici della Lambo sulle due ruote dando vita a un edizione limitata di 630 unità, alle quali se ne sono aggiunte ulteriori 63 unità esclusive dedicate ai clienti della Casa di Sant’Agate Bolognese. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati