Caberg e Midland: una sinergia tra sicurezza e comunicazione con il nuovo interfono Pro Speak EVO

Compatibile con tutti i caschi dell’azienda bergamasca

Caberg e Midland: una sinergia tra sicurezza e comunicazione con il nuovo interfono Pro Speak EVOCaberg e Midland: una sinergia tra sicurezza e comunicazione con il nuovo interfono Pro Speak EVO

Il nuovo interfono Pro Speak EVO è frutto della collaborazione tra Caberg Helmets, specialista nello sviluppo di caschi e promotrice del “Progetto Sicuri in Strada” e la realtà Midland, brand impegnato nei sistemi di comunicazione utilizzabili in sicurezza. Un nuovo dispositivo che consente ai motociclisti di interagire mentre viaggiano, integrato in modo funzionale con i caschi Caberg.

La notizia

La novità rappresenta un’ulteriore innovazione nella comunicazione veicolare specifica per i motociclisti, che consente di interagire in totale sicurezza mentre si viaggia. 

Il sistema Pro Speak EVO risulta omologato e conforme alla normativa ECE 22.06. Questo dispositivo all in one consente le comunicazioni sino a 200 metri, in modalità Full Duplex con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore. È possibile dialogare con un interfono di qualsiasi marchio, grazie alla funzione “Universal Intercom”.

Il sistema prevede due pulsanti multi-funzione e l’autonomia raggiunge le otto ore di conversazione. Il tempo di ricarica risulta di 2 ore, usando il cavo in dotazione USB Type C. Impiegando il software di programmazione proposto sul portale Carberg, nella sezione dei sistemi di comunicazione, è inoltre possibile aggiornare Pro Speak EVO tramite un computer.

Tra le possibilità è segnalata anche quella di connettere lo smartphone per fare e ricevere telefonate, oppure utilizzare altre funzionalità. Risulta poi compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle principali case che sviluppano moto.  

Questa soluzione è anche compatibile con tutti i caschi siglati Caberg, in particolare è stato sviluppato per gli esemplari: Avalon X, Drift Evo, Duke Evo, Duke X, Flyon II, Horus X, Levo X, Riviera V4 X e Tourmax X.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati