Caberg Riviera V4 X: un casco demi jet funzionale in contesti urbani ed extra-urbani

Due misure di calotta per diverse taglie

Caberg Riviera V4 X: un casco demi jet funzionale in contesti urbani ed extra-urbaniCaberg Riviera V4 X: un casco demi jet funzionale in contesti urbani ed extra-urbani

Nella proposta per la stagione 2023, firmata Caberg Helmets, c’è il nuovo casco demi jet Riviera V4 X dotato di caratteristiche che sostengono sicurezza e comfort, consentendo agli appassionati di affrontare anche lunghi tragitti in sella.

Il casco

Un modello in linea con i più elevati standard qualitativi richiesti sul mercato, data l’omologazione ECE 22.06.  Si segnalano due taglie di calotta, una piccola per le misure XS, S e M e l’altra grande per quelle L, XL e XXL. Si favorisce una proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista, con un volume ridotto del casco e una praticità d’uso dello stesso, oltre alla possibilità di riporlo agevolmente in diversi sottosella. 

Il casco Caberg Riviera V4 X è proposto in diverse colorazioni, optando fra Antracite Opaco, Azzurro Opaco, Bianco, Blu Opaco Yama, Nero Opaco, Rosso Opaco e Verde militare opaco. Previste anche altre varianti cromatiche tra cui la grafica GEO in quattro combinazioni e la versione MUSE solo per taglie XS, S e M. Il peso indicato risulta di 1.150 +/- 50 grammi.

La conformazione di calotta, sistema di ventilazione e visiera punta a contenere la resistenza aerodinamica, in modo da renderlo utilizzabile lungo i percorsi urbani e anche fuori città a velocità più sostenute, affaticando poco il collo e preservando un livello di temperatura congeniale durante i periodi più caldi. Il sistema di ventilazione include una presa d’aria superiore e due estrattori retrostanti. 

Il casco inoltre è dotato del sistema Double Visor Tech che favorisce una visibilità ottimale grazie alla visiera parasole interna che può essere manovrata. 
Passando alle zone interne, incluso il paranuca, sono stati selezionati tessuti traspiranti, totalmente amovibili e lavabili, a sostegno del comfort a diverse temperature e della traspirabilità. Il casco Riviera V4 X presenta anche una fibbia a regolazione micrometrica e si evidenzia un anello di acciaio per assicurare il casco al mezzo.

Disponibilità e cifre

Caberg Rivera V4 X è proposto ad un prezzo indicativo di 119,99 euro per le versioni monocolore e di 149,99 euro per le varianti grafiche Geo e Muse.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati