Caberg Horus X: un nuovo apribile per appassionati di viaggi su due ruote

Doppia omologazione P/J

Caberg Horus X: un nuovo apribile per appassionati di viaggi su due ruoteCaberg Horus X: un nuovo apribile per appassionati di viaggi su due ruote

Il casco Caberg Horus X è un modello apribile, con doppia omologazione P/J in conformità con i test omologativi indicati dalla normativa ECE 22.06 P/J, studiato per rispondere alle necessità di quei motociclisti che amano viaggiare a lungo in sella alle proprie moto o che si spostano in scooter tra ambiente urbano ed extraurbano. Può essere utilizzato con la mentoniera chiusa o sollevata.

Le caratteristiche

Il casco Caberg Horus X ha un design sportivo e allo stesso tempo elegante, rivestito da diverse colorazioni che hanno già catturato l’attenzione durante la passata edizione di EICMA. Le versioni sono proposte nelle taglie XS, S, M, L e XL, tranne la variante grafica Horus X Road nella combinazione cromatica Antracite opaco/fucsia/nero realizzata solo nelle taglie XS, S e M.


 
La leggerezza è un aspetto importante. Chi indossa il casco per molte ore di seguito cerca un modello protettivo che contenga al minimo il livello di affaticamento dei muscoli cervicali, favorendo comfort e utilizzo nei diversi percorsi. Il modello Caberg Horus X pesa solo 1650 gr. ca., in base alle informazioni, tenendo presente una variazione di +/- 50 grammi in base alle taglie.
Tra le caratteristiche interessanti si evidenziano: un sistema di ventilazione costituito da un’ampia presa d’aria regolabile nella parte superiore, una presa d’aria regolabile sul mento e due estrattori d’aria posti sul retro; quindi la possibilità di tenere la mentoniera vicina alla calotta, una volta aperta, limitando l’effetto vela con la presenza di un punto di rotazione della mentoniera diverso da quello della visiera.

I canali nella calotta interna del casco forniscono un giusto livello di ventilazione. Si sottolinea poi la presenza di una visiera PANORAMIC ULTRA-WIDE VISOR, che favorisce un campo di visione tra i più ampi della categoria, grazie ad un’apertura frontale pari a 82°. In casco presenta anche una lente anti-appannante Pinlock Max Vision funzionale quando le condizioni meteo risentono di pioggia e umidità e di una visiera parasole integrata Double Visor Tech, manovrabile anche quando si indossano i guanti tecnici tramite un comando localizzato sul lato sinistro.
Passando agli interni sono stati selezionati i migliori materiali in commercio, impiegando tessuti amovibili, lavabili e traspiranti. Dati gli spazi nella calotta interna, il casco è predisposto per accogliere il nuovo sistema di interazione Caberg PRO SPEAK EVO.

Cifre

Disponibile a partire dal mese di febbraio 2023, il nuovo casco Caberg Horus X è proposto al prezzo di 279,99 euro nelle quattro varianti monocolore (nero opaco, bianco metallizzato, Blu opaco Yama e grigio opaco Kamo). Invece si indica una cifra di 319,99 euro per la versione grafica Horus X Road in altre quattro varietà cromatiche. 
 
Foto: Caberg Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati