Caberg Helmets: presentata la nuova collezione 2023 e i nuovi caschi Duke Evo e Flyon II

Vari modelli omologati ECE 22.06

Caberg Helmets: presentata la nuova collezione 2023 e i nuovi caschi Duke Evo e Flyon IICaberg Helmets: presentata la nuova collezione 2023 e i nuovi caschi Duke Evo e Flyon II

Lo specialista Caberg ha introdotto la nuova collezione di caschi per il 2023, frutto del lavoro dei vari dipartimenti dell’azienda bergamasca. Assieme allo stile e alla tecnologia, vanta un’interessante evoluzione nella sicurezza e nel comfort con la nuova omologazione ECE 22.06 per diversi esemplari.

La nuova collezione per il 2023

La panoramica è composta da quattordici modelli di cui otto omologati ECE 22.06, che saranno proposti sul mercato dai primi mesi del 2023.
Assieme alla gamma Flip Up vi è anche la proposta di esemplari Jet con un nuovo modello Flyon II dotato di innovative caratteristiche. Flyon II può essere ricoperto da tre varianti monocolore bianco, grigio opaco e nero opaco ed è proposto anche in due tonalità grafiche tra Flyon II Carbon con calotta interamente in carbonio e Flyon II Boss in quattro tonalità giovanili.
È atteso sul mercato dal mese di maggio 2023 e sino ad allora è disponibile il predecessore Flyon, funzionale per l’utilizzo urbano e al di fuori di un contesto cittadino.
L’omologazione è ECE 22.06 e si segnalano dotazioni tecniche funzionali per il comfort tra cui una visiera esterna antigraffio ed anti-appannamento e due misure di calotta tra la piccola con taglie dalla XS alla M e grande per misure da L a XL.
La variegata gamma di caschi apribili/modulari Caberg comprende poi nella nuova collezione 2023 il nuovo modello Duke Evo, un Flip Up in policarbonato con dimensioni compatte, linee decise e un peso di circa 1600 gr., secondo le informazioni. 

Sono quattro le varianti monocromatiche tra antracite opaco, bianco metallizzato, blu opaco Yama e nero opaco, quindi si segnala anche la tipologia grafica Duke Evo Move in quattro tonalità e nella particolare ed unica variante Duke Evo Rusty. Le taglie spaziano dalla XS alla XL per tutti gli esemplari, ad eccezione della tonalità antracite opaco/nero/fuchsia della variante Duke Evo Move con taglie che variano da XS a M.
L’esemplare è omologato ECE 22.06P/J e presenta mirati aspetti che agevolano la calzata come la mentoniera più lunga che assicura più spazio per il mento con prese d’aria regolabili. Figura anche un esclusivo sistema Double Visor Tech che, data una visiera parasole integrata facile da manovrare, consente di guidare con la giusta luce in sicurezza. La visiera parasole è antigraffio, mentre quella esterna trasparente risulta antigraffio e anti-appannamento considerando la lente Pinlock 70. Può essere equipaggiato con il nuovo sistema di comunicazione Pro Speak Evo di Caberg che consente di comunicare con il proprio telefono cellulare e con il passeggero, ma anche interagire con un GPS o ascoltare musica via telefono o da un lettore MP3, come ricordato.

Foto e immagine: Caberg

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati