Caberg Tourmax Titan: un casco apribile per gli appassionati di avventura

Doppia omologazione P/J

Caberg Tourmax Titan: un casco apribile per gli appassionati di avventuraCaberg Tourmax Titan: un casco apribile per gli appassionati di avventura

Caberg Tourmax è un casco apribile studiato per i motociclisti appassionati di modelli enduro e maxi enduro con cui poter affrontare vari percorsi anche in fuoristrada. Il modello presenta un frontino che si avvicina automaticamente alla visiera quando si solleva la mentoniera, mitigando in questo modo la resistenza all’aria.

Il casco

Caberg Tourmax è un esemplare versatile contraddistinto da un’estetica curata e con soluzioni tecniche di rilievo, che gli hanno consentito di ottenere il massimo punteggio (5 stelle su 5) nei rigorosi crash test SHARP e di diventare, col tempo, un esemplare di riferimento per gli amanti di moto maxi enduro in cerca di un casco funzionale e confortevole durante le esperienze in fuoristrada.

TITAN MATT GUN METAL/ORANGE/WHITE

Proposto nelle taglie che vanno da XS a XL, l’attenzione per ogni particolare emerge già osservando il posizionamento dei due ampi aeratori, manovrabili anche con i guanti tecnici, collocati sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta che, attraverso una serie di canali interni, favoriscono la ventilazione.
Si evidenzia anche una doppia visiera parasole, trasparente per l’esterno e opaca all’interno, resistente ai graffi. Grazie alla doppia lente Pinlock si evita l’appannamento, un aspetto importante quando si utilizza la moto in giornate condizionate dal maltempo e sui tratti fuoristrada.
Le zone interne sono sviluppate con materiali in tessuto traspirante e ipoallergenici, oltre che estraibili e lavabili, fornendo freschezza e igiene. 

TITAN MATT GUN METAL/ORANGE/WHITE

Passando agli accessori per il modello Tourmax, parlando sempre della visibilità, si cita anche un sistema Double Visor Tech che, tramite una visiera parasole integrata facile da manovrare, consente di guidare con la giusta luce e in sicurezza, data una gestione agevole e veloce degli improvvisi cambi di intensità, di taglio di luce o di riflesso solare, come sottolineato.
L’esemplare Caberg Tourmax è dotato di doppia omologazione P/J, potendo essere usato in modalità integrale e con mentoniera sollevata sempre in sicurezza, dato un selettore posizionato sulla sinistra del casco che ferma la mentoniera nella posizione di massima apertura, scongiurando una chiusura accidentale.
La variante Tourmax Titan, come le restanti di Tourmax, risulta predisposta per l’adozione del sistema di comunicazione Just Speak Evo o dei comunicatori in after market più noti, attraverso le sedi collocate all’interno.

Proposta

Il casco Caberg Tourmax Titan è rivestito con le tonalità nero opaco, antracite opaco, bianco metallizzato e nelle più sportive grafiche Marathon e Titan in due combinazioni di colore. Per il modello Tourmax monocolore il prezzo al pubblico consigliato, Iva inclusa, risulta di 259,99 euro; invece per gli esemplari Titan e Marathon si indica una cifra di 299,99 euro.

Foto: Caberg Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati