BMW R 1300 RT 2025: si rinnova la moto da turismo tedesca [FOTO]

Motore da 145 cavalli, prezzi a partire da 24.300 euro

La BMW R 1300 RT è uno dei modelli di maggior successo tra le moto da turismo ed ora si rinnova, dal punto di vista estetico, tecnologico e tecnico, per migliorare l’esperienza di guida. Disponibile in quattro diverse colorazioni, con un listino prezzi a partire da 24.300 euro.

Le caratteristiche

In primo piano, c’è il telaio completamente rivisitato. Fulcro della nuova struttura è il telaio principale in lamiera d’acciaio, che garantisce livelli di rigidità superiori rispetto al modello precedente. Anche la parte posteriore del telaio è stata ridisegnata: invece della precedente struttura in acciaio tubolare, la nuova R 1300 RT adotta un telaio posteriore a traliccio in alluminio. Tra le altre novità ci sono anche i nuovi fari full LED, composti da modulo LED con più sorgenti dedicate all’anabbagliante e all’abbagliante. Conferiscono anche un nuovo aspetto distintivo al frontale.

BMW R 1300 RT 2025: si rinnova la moto da turismo tedesca

Diverse altezze di sella per un comfort di guida ottimale e un nuovo sistema di bagagli con valigie e topcase elettrificati, con anche la disponibilità del sistema a volume variabile per la massima personalizzazione. A livello tecnologico, la nuova R 1300 RT è equipaggiata di serie con un display TFT a colori da 10,25 pollici con navigazione cartografica integrata e il nuovo Connectivity Hub, oltre ad un vano porta smartphone con ventilazione attiva e presa USB-C di ricarica.

Il motore

La rinnovata moto da turismo è spinta dal motore boxer del marchio tedesco con una cilindrata di 1.300 cc ed un rapporto tra alesaggio e corsa di 106,5 a 73 mm. Questo aumento di cilindrata deriva da un alesaggio maggiorato e da un nuovo albero motore con corsa ridotta. Eroga una potenza di 145 CV, sempre a 7.750 giri/min, e sviluppa una coppia massima di 149 Nm a 6.500 giri/min. È il motore boxer BMW di serie più potente mai prodotto.

BMW R 1300 RT 2025: si rinnova la moto da turismo tedesca

Tre modalità di guida sono incluse di serie, consentendo alla moto di adattarsi a qualsiasi condizione stradale. È disponibile il Riding Modes Pro, con le modalità aggiuntive “Dynamic” e “Dynamic Pro”. Con l’Automated Shift Assistant (ASA), infine, BMW offre una soluzione tecnica innovativa per rendere il motociclismo più semplice. Con una frizione completamente automatizzata e cambio manuale o automatico, disponibile come optional ex fabbrica.

Prezzi

La BMW R 1300 RT 2025 parte con un listino prezzi da 24.300 euro ed è disponibile in quattro diverse colorazioni: versione base, Triple Black, Impulse e Option 719 Camargue.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati