BMW F 900 R e F 900 XR: le modalità di guida in sintesi [VIDEO]

Due programmi di serie e anche PRO

In evidenza altri aspetti tecnologici dei nuovi esemplari siglati dal brand bavarese
BMW F 900 R e F 900 XR: le modalità di guida in sintesi [VIDEO]BMW F 900 R e F 900 XR: le modalità di guida in sintesi [VIDEO]

Si indicano due modalità di guida di serie e non solo, parlando delle BMW F 900 R e F 900 XR. Altre caratteristiche trattate nel filmato proposto da BMW Motorrad Italia.

Tecnologia e carattere

Il video segue i precedenti dedicati a motore e gruppi ottici. Stavolta l’attenzione è dedicata alle “modalità di guida”. Due programmi di guida Rain e Road e tra gli optional “Dynamic” e “Dynamic Pro” riding modes, oltre a un sistema Shift Assistant Pro, una soluzione automatica di cambiata up and down dei sei rapporti.
La spinta è generata da un motore bicilindrico su entrambi i modelli. Un’unità da 895 cc, con due alberi a camme e quattro valvole per cilindro, che genera 105 cavalli di potenza a 8.500 giri/minuto e 92 Nm di coppia. Presenti anche due alberi controrotanti. Tra le moto si notano differenze d’impostazione come l’interasse della F 900 R che risulta di 1.518 mm, mentre quello della F 900 XR da 1.521 mm. L’altezza della sella è gestibile e si indicano varianti da 35 kW per possessori di patente A2.
Differente e connotativo il motivo full LED dei fari, con una soluzione opzionale Headlight Pro con fascio adattivo di svolta. Esteticamente la Roadster appare più muscolosa, mentre la F 900 XR rimanda alla più prestante S 1000 XR. Si cita anche una strumentazione digitale disponibile su schermo da 6,5 pollici. Tra le diverse soluzioni elencati anche un sistema MSR, una frizione antisaltellamento e un sistema di gestione della coppia in rilascio, come ricordato.

Video: BMW Motorrad Italia
Foto: BMW Motorrad

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati