BMW F 900 R: l’opinione del campione Roberto Tamburini [VIDEO]

BMW F 900 R: l’opinione del campione Roberto Tamburini [VIDEO]BMW F 900 R: l’opinione del campione Roberto Tamburini [VIDEO]

Dopo essere salito in sella alla compatta BMW G 310 R e alla sinuosa R 1250 R, in un nuovo filmato proposto da BMW Motorrad Italia su YouTube, il campione del National Trophy 1000 del 2021, Roberto Tamburini, sottolinea il carattere della BMW F 900 R.

L’opinione e il modello

“È facile, ti diverti. L’accendi, parti e te la godi”, sono le parole del campione. La moto è caratterizzata da un’estetica muscolosa e scolpita. Distintivo anche il motivo luminoso del gruppo ottico anteriore a LED, si evidenzia anche una soluzione opzionale Headlight Pro con fascio adattivo di svolta. Tra gli aspetti funzionali ci sono anche una strumentazione digitale proposta su uno schermo da 6,5 pollici, un sistema MSR, una soluzione di gestione della coppia in rilascio e una frizione antisaltellamento.
La BMW F 900 R esprime un carattere sportivo e una attitudine stradale, così come rappresentativa è la panoramica di soluzioni elettroniche abbinate.

Il propulsore è bicilindrico, un’unità da 895 cc con due alberi a camme e quattro valvole per cilindro. La potenza sviluppata raggiunge i 105 cavalli a 8.500 giri/minuto, la coppia tocca un picco di 92 Nm.
Un modello proposto anche in versione da 35 kW per possessori di patente A2.

Video: BMW Motorrad Italia
Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati