Benelli, lo storico Leoncino e’ stato dichiarato fallito

Nel 2005 era stata acquistata dal Qianjiang Group

Benelli, lo storico Leoncino e’ stato dichiarato fallitoBenelli, lo storico Leoncino e’ stato dichiarato fallito

Benelli – La Benelli Qj di Pesaro, la storica azienda del Leoncino produttrice di moto e scooter, acquistata nel 2005 dalla multinazionale cinese Qianjiang Group, è stata dichiarata fallita dal tribunale di Pesaro.

Il fallimento è stato dichiarato il 19 luglio scorso e il tribunale ha nominato come curatore il commercialista Vincenzo Galasso. Il termine per il deposito dell’ammissione allo stato passivo è stato fissato al 26 settembre. La sentenza ha sorpreso il management dell’azienda. “Il credito vantato dalla società fornitrice che ha proposto l’istanza (120mila euro; ndr), era stato a suo tempo contestato, anche se, ai fini della risoluzione della questione, Benelli aveva manifestato l’intenzione di procedere al pagamento, come in effetti sta facendo. Benelli sta già organizzando il reclamo alla Corte D’Appello di Ancona, in quanto il proprio bilancio è solido e dispone di liquidità sufficiente per l’adempimento delle obbligazioni assunte.” si legge in una nota del marchio italiano.

Piu’ di cento anni di storia alle spalle, sette campionati del mondo vinti con piloti come Renzo Pasolini e Jarno Saarinen, la Benelli e’ stata una delle prime aziende storiche del Made in Italy a passare in mano cinese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati