Benelli, il ritorno in America è fissato entro il 2015

Molto probabilmente porterà l'attuale gamma di due ruote

Benelli, il ritorno in America è fissato entro il 2015Benelli, il ritorno in America è fissato entro il 2015

Benelli – In un’intervista con Bruno de Prato di Cycle World, Yan Haimei, amministratore delegato di Benelli, ha annunciato che lo storico marchio italiano tornerà in territorio americano.

Haimei ha detto che Benelli farà il suo ritorno negli USA entro la fine del 2015, anche se non è ancora chiaro con quali modelli il marchio, di proprietà cinese, sbarcherà in Nord America. “Tornando ad un mercato competitivo e selettivo come lo è quello americano, ciò richiede di perfezionare e aumentare i nostri sforzi. Sarà necessaria l’aggiunta di modelli più personalizzati e di dare uno sguardo indietro alla nostra storia“, ha spiegato Haimei a Cycle World.

Possiamo leggere queste parole come vogliamo, ma ultimamente Benelli sta focalizzando il suo budget e le sue moto sui principianti (con i modelli BN251, BN302, BN 600, e BN600GT) per i mercati europei e asiatici, un cambiamento considerevole rispetto alle più sportive Tornado e TnT, con le quali il marchio era meglio conosciuto negli Stati Uniti. Resta da vedere se Benelli semplicemente volgia offrire la sua attuale linea di due ruote agli americani o se il marchio italiano svilupperà ancora una volta bellissime moto da strada di grande cilindrata per gli USA.

Ci auguriamo che sia la seconda le ascelta di Benelli, anche se in molti si aspettano la prima. Ad ogni modo speriamo che i modelli possano avere un minor numero di “gremlins” rispetto a ciò che è stato visto in precedenza nel mercato americano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati