Arai Profile-V Patch White: stile distintivo e sicurezza
Aspetto grintoso e soluzioni confortevoli
Arai Profile-V è un nuovo casco con un aspetto caratterizzante, considerando ad esempio la citata versione Patch White nella peculiare veste a scacchiera, presentando anche aspetti esclusivi e connotativi dell’esperienza costruttiva del marchio.
Descrizione
Profile-V presenta caratteristiche comuni della produzione di Arai, considerando una calotta esterna “rigida e resistente” e sviluppata con l’intento di “deviare l’energia di eventuali impatti” oltre a “pericolose forze rotazionali”. La calotta interna è plasmata in EPS a densità differenziate in pezzo unico, un aspetto esclusivo dello specialista nel panorama internazionale, che consente l’assorbimento e il mantenimento dell’energia generata nel corso di uno scontro.
Il modello presenta due prese d’aria in immissione poste sulla zona alta della calotta, altre due prese d’aria Brow Vent collegate alla visiera, quindi una presa d’aria a tre posizioni all’altezza della mentoniera e cinque estrattori, come segnalato. Nella dotazione figura una visiera VAS Max Vision Pinlock Ready con meccanismo di sollevamento e fermo ripreso dall’esperienza in Formula 1, adottando anche un Pro Shade System. Gli interi del casco risultano removibili, lavabili, customizzabili e predisposti per un sistema intercom. Le taglie variano da XS a XXL.
Il nuovo sistema visiera VAS (Variable Axis System) consente una sostituzione più funzionale della stessa considerando la calotta “ancora più liscia e resistente nella zona delle tempie e più ampia nella zona inferiore” riprendendo le indicazioni collegate all’esemplare, facilitando anche la calzata e la rimozione del casco stesso. Il progresso dal punto di vista estetico e l’utilizzo di resine proprietarie appare anche indicato nel contenimento del peso di 80 grammi rispetto al modello Axcess-3, come suggerito ancora nell’occasione.
Proposta
Diverse le livree, con combinazioni a tinta unita o multicolore. La cifra segnalata del modello Profile-V Patch White sul portale legato BER Racing Europe ammonta a 589,00 euro, ma le cifre variano in base alla versione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login