Aprilia RS 660 sempre protagonista nella Twins Cup in MotoAmerica
Gus Rodio allunga in classifica generale
Un nuovo fine settimana fruttuoso per gli esemplari Aprilia RS 660 impegnati nella Twins Cup in MotoAmerica, sul tracciato di Road Atlanta. I piloti Rocco Landers e Gus Rodio sono entrambi saliti sul podio, in particolare Landers ha conquistato un nuovo successo imponendosi in gara 2 e Rodio, con due podi, ha incrementato il proprio vantaggio in graduatoria.
La notizia
Sabato, nella prima gara sul tracciato di Road Atlanta, Rodio è scattato bene agguantando la seconda posizione nel gruppetto di tre piloti che ha subito tentato la fuga, tra i quali figurava anche Landers. Purtroppo questo è stato costretto a fermarsi a conclusione del terzo giro, mentre Rodio ha continuato a lottare per il successo ottenendo un utile secondo posto e 20 punti importanti per consolidare la posizione al vertice della classifica.
Nella seconda gara Landers si è imposto dall’inizio alla fine, incrementando il suo vantaggio con il susseguirsi delle tornate e accumulando anche un margine di oltre sette secondi, per poi amministrare il vantaggio sino alla fine della gara anche rispetto al compagno di team. Rodio, dopo aver distanziato negli ultimi due giri l’avversario nel confronto per la piazza d’onore, ha conquistato nuovamente un secondo posto e il team ha ottenuto così anche la prima doppietta stagionale.
Landers ha firmato in gara 2 anche il record sul giro della classe Twins Cup in 1:31.950, migliorando il riferimento di oltre 8 decimi.
Il prossimo appuntamento della Twins Cup in MotoAmerica è previsto dopo una pausa di tre fine settimana dal 19 al 21 maggio al Barber Motorsports Park di Birmingham, in Alabama.
Le prestazioni degli alfieri del Rodio Racing – Powered by Robem Engineering hanno confermato il grande potenziale della bicilindrica italiana. Rocco Landers ha sostituito nell’occasione l’infortunato Ben Gloddy, conquistando pole position e vittoria nel suo primo round sulla Aprilia RS 660. Gus Rodio ha incrementato il suo vantaggio in classifica generale con 26 punti di margine, dopo i piazzamenti ottenuti nelle due gare.
Foto: Aprilia, Aprilia Racing – Piaggio Group
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login