Yamaha Tracer 9 2025: la Touring si rinnova in design e contenuti

Già in concessionaria, a partire da 12.199 euro

Yamaha Tracer 9 2025: la Touring si rinnova in design e contenuti Yamaha Tracer 9 2025: la Touring si rinnova in design e contenuti

Yamaha ha annunciato un aggiornamento della Tracer 9, disponibile anche nella versione GT, per renderla più moderna e tecnologica. La rinnovata Touring è già disponibile all’interno delle concessionarie italiane della casa del diapason, con un listino prezzi a partire da 12.199 euro.

Le caratteristiche

La nuova Yamaha Tracer 9 propone una nuova carena, pur mantenendo l’immagine elegante della versione precedente, con forme progettate per aumentare la protezione dal vento. Presente anche l’illuminazione a LED con fari cornering, mentre la GT porta per la prima volta in strada i fari Matrix LED, che rileva automaticamente il traffico circostante per regolare la giusta illuminazione.

Realizzate con l’esclusiva tecnologia SpinForge di Yamaha, le ruote sono più leggere (peso ridotto di circa 500gr) e resistenti, con un notevole impatto sull’agilità e l’inserimento in curva, così come per una maggiore efficienza nei consumi. A livello tecnologico, è presente un cruscotto TFT da 7”, con la navigazione integrata Garmin per la GT. Entrambi i modelli, propongono anche un vano portaoggetti integrato sul lato destro del serbatoio carburante con una porta ricarica USB.

Il motore

La Yamaha Tracer 9 2025 è spinta dal motore da 890 cc con una potenza di 119 CV e 93 Nm di coppia massima, in entrambe le versioni. La moto è dotata di modalità di guida personalizzabili grazie al sistema YRC (Yamaha Ride Control), completamente integrato con la piattaforma inerziale IMU a sei assi. È possibile scegliere 3 modalità preinstallate e programmare due mappe personalizzate.

La versione GT monta soluzioni tecniche di assistenza al pilota come le sospensioni elettroniche, il cruise control, il parabrezza regolabile elettricamente, le manopole riscaldate ed il sistema smart key.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati