Yamaha: al Tokyo Motor Show sarà guidata dal concetto “Yamaha Product Orchestra”

Lo stand brulicherà di sorprese

Yamaha: al Tokyo Motor Show sarà guidata dal concetto “Yamaha Product Orchestra”Yamaha: al Tokyo Motor Show sarà guidata dal concetto “Yamaha Product Orchestra”

Anche quest’anno Yamaha parteciperà al Tokyo Motor Show, uno dei più importanti saloni asiatici dedicati al settore dell’Automotive, giunto alla sua 44° edizione, in programma dal 29 ottobre all’8 novembre presso gli spazi del Tokyo Big Sight.

Lo stand del marchio nipponico avrà come fil rouge il concetto di “Yamaha Product Orchestra” ed esporrà una ventina di modelli, di cui sei Concept svelati in anteprima mondiale. Presenti tra questi moto, scooter, biciclette a pedalata assistita, Leaning Multi-Wheelers (LMW), Recreational Off-road Vehicle (ROV) e la Concept car Kando, realizzata grazie alla tecnologia dei Leaning Multi-Wheel (LMW). Il termine “Kando” vuole esprimere quella sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione che si prova quando si entra in contatto con un oggetto di eccezionale valore.

A Tokyo, in anteprima mondiale, ci sarà il Resonator 125, un prototipo di moto sportiva dedicata a chi non ha ancora sperimentato l’ebbrezza delle due ruote. È un modello che mescola elementi del prossimo futuro, come la strumentazione innovativa, con la nostalgia per il passato visibile nel telaio snello, leggero e compatto, creando in questo modo un inedito mix di epoche diverse. Sul serbatoio e sul coprisella spiccano le venature del legno, lo stesso materiale impiegato per le chitarre prodotte dalla stessa casa dei tre diapason. Le incisioni su marmitta, tappo del serbatoio e altre componenti sono state realizzate con le stesse complesse tecniche utilizzate per gli strumenti a fiato in ottone.

Inoltre, si potranno scoprire i Concept PES2 e PED2 che condividono la nuova unità motrice “Smart Power Module” di Yamaha e la struttura monoscocca con funzione di telaio. La Street Sport PES2 dispone di un secondo motore elettrico, collocato nel mozzo della ruota anteriore, che la trasforma in una moto con due ruote motrici progettata per esplorare nuovi orizzonti di prestazioni. PED2 è, invece,il partner ideale per tutti coloro che amano esplorare i sentieri di montagna: grazie all’erogazione silenziosa e pulita del motore elettrico, questo Concept si adatta perfettamente all’ambiente e permette di godersi fino in fondo le esperienze di guida a contatto con la natura. Le prestazioni di entrambi i modelli equivalgono a quelle di ciclomotori o moto da 50 a 125cc.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Yamaha: colpo grosso a Lecco

Da un rivenditore di Introbbio sono scomparsi 21 nuovi modelli
Yamaha – Ventuno moto nuove Yamaha enduro per un valore complessivo di 150 mila euro, sono state rubate dal magazzino