Yamaha: colpo grosso a Lecco

Da un rivenditore di Introbbio sono scomparsi 21 nuovi modelli

Yamaha: colpo grosso a LeccoYamaha: colpo grosso a Lecco

Yamaha – Ventuno moto nuove Yamaha enduro per un valore complessivo di 150 mila euro, sono state rubate dal magazzino della “Moto spa” di Introbio (Lecco), in Valsassina, con una tecnica da ladri professionisti.

Il titolare dell’azienda motociclistica, Alfredo Ciresa, imprenditore molto noto, si è detto molto perplesso sull’episodio: i ladri, almeno cinque o sei, sono riusciti a non far scattare l’allarme e a non forzare l’ingresso. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Introbio e del Comando provinciale di Lecco. Tra le ipotesi quella di un furto su commissione e con un possibile basista in zona.

Ricordiamo che nel 2015 il marchio nipponico aveva conquistato “il poco invidiambile” secondo posto nella “speciale e sfortunata” classifica delle moto più rubate nel 2015, con le Yamaha R1 e Yamaha R6. La 1000 giapponese, assieme alla più piccola 600, contavano un totale di 1.522 moto rubate e 225 ritrovamenti. Il marchio dei Tre Diapason si portò a casa anche il nono posto con la sua XT. La monocilindrica nipponica è stata rubata in 657 casi, ma la percentuale di ritrovamento fu alta, con il 33% di queste sono tornate ai proprietari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati