Yamaha R1: lo Sprint Filter è una bella novità per il bolide di Iwata

Ci sono due versioni

Yamaha R1: lo Sprint Filter è una bella novità per il bolide di IwataYamaha R1: lo Sprint Filter è una bella novità per il bolide di Iwata

Yamaha R1 – Per la nuova Yamaha R1 arriva un’importante novità. Lo Sprint Filter che due versioni del filtro aria in poliestere, il PM 150 S, realizzato con la classica membrana P08, e il PM 150 S16, costruito con l’elemento filtrante P16, ancora più performante, ma adatto solamente ad uso pista. I filtri in poliestere dello Sprint Filter consentono un apporto di aria molto maggiore (più aria = più potenza) attraverso un flusso laminare pulito all’air-box e non richiedono particolari processi per la manutenzione. Non serve, infatti, alcuna oliatura, ma basta semplicemente soffiarli con un getto d’aria e rimontarli. Sprint Filter PM 150S costa 95,00 euro iva esclusa, mentre lo Sprint Filter PM 150 S16 ha un prezzo di 180,00 euro iva esclusa.

La Yamaha R1 è nata per la pista, perché è stata sviluppata utilizzando la tecnologia YZR-M1, moto ufficiale MotoGP. 200 CV, 199 kg e l’interasse di 1.405 danno un’idea del suo potenziale. Ma quello che non si vede è quello che rende questa superbike così speciale. Il suo sistema nervoso è la piattaforma inerziale (IMU) a 6 assi con sensori che analizzano in tempo reale e in 3D posizione e movimenti della moto, con un controllo totale su trazione, slittamenti, impennate e partenze. Yamaha R1 We R1.

E’ distribuito da Motorquality. Per ulteriori informazioni visitate https://mqmoto.it/sprint-filter-filtri-aria/

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati