Nolan N100-6 N-Com è il casco ufficiale del Giro d’Italia 2024 [FOTO]

Il casco flip-up sarà indossato dalla scorta tecnica della manifestazione ciclistico

Al Giro d’Italia 2024, manifestazione ciclistica più importante delle stagione in programma dal 4 al 26 maggio, sarà grande protagonista il casco Nolan N100-6 che con una grafica speciale dedicata all’evento avrà l’obiettivo di proteggere motociclisti, regolatori, medici e giuria al seguito della manifestazione.

Anche per la stagione 2024, grazie al rinnovo della partnership tra Nolangroup e RCS Sport, Nolan sarà dunque partner ufficiale del Giro d’Italia per la fornitura di caschi da moto che verranno indossati dallo staff in moto impegnato dal 4 maggio nell’assistenza ai professionisti del ciclismo mondiale lungo le 21 tappe e gli oltre 3.400 chilometri di percorso su tutto il territorio nazionale. 

Nolan N100-6 N-Com - Giro d'Italia 2024

Con sistema N-Com e grafica personalizzata

I 56 uomini della scorta tecnica del Giro d’Italia 2024 indosseranno il casco Nolan N100-6, soluzione modulare e flessibile, con sistema di comunicazione N-Com, realizzato in policarbonato e dotata di tecnologie all’avanguardia. Partendo dalla versione Classic con calotte nelle quattro colorazioni nero, bianco, rosso e giallo, il casco è stato personalizzato per l’occasione con l’applicazione sul posteriore del logo ufficiale del Giro oltre ad una scritta Nolan ben visibile sui laterali, mentre la mentoniera su base nera riprende la scritta #GIRODITALIA in outline bianco.

Sia integrale che open

N100-6 è un casco modulare con doppia omologazione P/J, che permetterà ai motociclisti di utilizzarlo sia in versione integrale (chiuso) che open (aperto), per la massima sicurezza in ogni condizione di guida sulle strade percorse nell’edizione 2024 del Giro d’Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nolan N60-5: entry level solo nel prezzo

Il casco è sicuro, ha una buona dotazione tecnica e un ottimo rapporto qualità/prezzo
Nolan – Sicurezza, buona dotazione tecnica, ma anche ottimo rapporto qualità/prezzo: sono queste le caratteristiche principali del Nolan N60-5, il
EICMA 2017

Nolangroup: a Eicma arrivano tre novità assolute

Al salone milanese saranno presentati l’integrale racing top di gamma X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5
Nolangroup – Realizzare caschi “Made in Italy” è una sfida che Nolangroup porta avanti da 45 anni. Un lavoro lungo