Tucano Urbano Airscud Mesh: sicurezza e ventilazione proposte da un sistema in edizione limitata
Un nuovo sistema airbag indossabile
Dopo l’anteprima alla passata edizione di EICMA, il nuovo sistema airbag Tucano Urbano Airscud Mesh è introdotto in edizione limitata. Una soluzione che presenta inserti in rete localizzati su petto e sottomanica per una funzionale ventilazione, tenendo presente sempre un’elevata sicurezza.
Il nuovo sistema airbag
Airscud Mesh è caratterizzato da un design che trasmette eleganza e sobrietà, curato nei dettagli e definito con materiali selezionati. Il sistema airbag risulta sviluppato in rete, può mutare da giacca a gilet diventando versatile nell’utilizzo quotidiano lungo le stagioni. Nei periodi più caldi può essere indossato come giacca, mentre quando le temperature si abbassano, dato un sistema brevettato ARM LINK, rimuovendo le maniche è indossabile sotto una giacca.
Altro aspetto interessante è l’impiego dell’intelligenza artificiale sviluppata da In&motion, azienda francese leader nello sviluppo di airbag autonomi. Gli ingegneri di In&motion mettono insieme e analizzano i dati di migliaia di rider in movimento sulle strade, ogni attivazione è rilevata e studiata nei particolari. Così sono proposte agli utenti nuove versioni affinate dell’algoritmo di rilevamento e attivazione dell’airbag.
Tramite sette sensori, nello specifico tre accelerometri, tre giroscopi e un GPS, l’algoritmo di rilevamento valuta mille volte ogni secondo i parametri d’impiego e, se necessario, fa scattare il sistema. In meno di 60 millisecondi questa soluzione rileva il rischio e completa il gonfiaggio dell’airbag, tutelando aree vitali come addome, collo, colonna vertebrale e torace. Sono disponibili anche diversi algoritmi che ottimizzano il funzionamento di Airscud Mesh in base alle condizioni d’impiego, variando tra Street nell’utilizzo quotidiano, Adventure per gli appassionati di fuoristrada e Track quando si scende in pista.
Cifre
Il nuovo sistema airbag Tucano Urbano Airscud Mesh è proposto in edizione limitata nei punti vendita Tucano Urbano e sul portale del brand milanese.
Il prezzo consigliato al pubblico risulta di 479 euro, non comprende il piano di noleggio In&box necessario per il funzionamento del sistema airbag. Tramite l’app In&motion è possibile scegliere il piano di abbonamento più adatto alle rispettive necessità partendo da 10 euro al mese, come ricordato.
Foto e immagini: Tucano Urbano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login