Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: a Vellelunga è scattata la sfida della quinta edizione

In pista Moto Guzzi V7 in versione Trofeo

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: a Vellelunga è scattata la sfida della quinta edizioneTrofeo Moto Guzzi Fast Endurance: a Vellelunga è scattata la sfida della quinta edizione

La nuova stagione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance è già partita lo scorso fine settimana sul tracciato di Vallelunga. I protagonisti in pista si sono sfidati in sella a Moto Guzzi V7 in versione Trofeo con propulsore di 850 cc, dotata di Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.

L’inizio della quanta edizione

Nella gara in programma sabato vivacizzata dalla pioggia, la squadra del Guaracing Factory Team 1, con i piloti Diego Dessì e Jacopo Rizzardi, ha vinto la corsa dopo una sfida conclusasi in volata. Un successo di misura davanti al Team Ducoli Corse composto da Antonio Bellicini e Cristiano Franco, seguiti a ridosso dalle formazioni Rapaci 1 del duo Luca Fornasiero-Mauro Rossignoli e Rapaci 2 composta da Pierluigi Begossi e Marco Mirenda. Quattro moto distanziate sulla linea d’arrivo da meno di due secondi.

Il giorno seguente, invece, dopo il ritiro nella prima gara sul bagnato in seguito a una scivolata, il Team Oldrati AR#28 composto da Alberto Rota e Mauro Poloni si è riscattato nella gara domenicale, superando nella seconda parte della “mini endurance” in programma i due competitivi team dei Rapaci. Nell’occasione la moto numero 79 guidata da Begossi e Mirenda è giunta davanti alla numero 87 di Fornasiero e Rossignoli, che sono saliti sul podio di giornata.

Nel fine settimana la formazione migliore nel corso delle prove cronometrate è stata quella del Tulli Racing costituita da Alessandro Ioghà e Marco Leardini, che ha siglato la pole position con una media tempi pari a 1’57”796. Invece il giro record di Marco Leardini, 1’56”996, ha limato di qualche decimo il precedente riferimento, sottolineato ancora una volta le potenzialità della Moto Guzzi V7 in versione Trofeo. Una moto, come detto, equipaggiata con il Kit Racing GCorse e dotata di gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS, protagonista nel vivace confronto delle due “mini endurance” di un’ora, entrambe combattute sino al traguardo.

In classifica, dopo soli due confronti dei sei round in programma, il duo Dessì-Rizzardi figura in testa con 31 punti, anticipando di una sola lunghezza altre tre formazioni: il Team dei Rapaci 1, il Team Ducoli Corse e il Team dei Rapaci 2.
La prossima tappa è prevista al Cremona Circuit il giorno 11 giugno 2023 con una “mini endurance” di 90 minuti. La sfida continuerà successivamente sul tracciato del Mugello il prossimo 27 agosto, prima del doppio confronto conclusivo della stagione al Misano World Circuit Marco Simoncelli i giorni 14 (in notturna) e 15 ottobre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati