Moto Guzzi, festa record con 35.000 presenze a Open House 2023 a Mandello del Lario [FOTO]

Quattro giorni di passione per le moto dell'Aquila

Una passione travolgente per Moto Guzzi ha animato l’edizione 2023 di Moto Guzzi Open House, radunando da giovedì 7 a domenica 10 settembre circa 35.000 appassionati nello stabilimento delle Casa motociclistica a Mandello del Lario.

Tutti in fila per visitare il Museo Moto Guzzi

Un evento di richiamo internazionale, con presenze da tutta Europa, oltre che da Stati Uniti, Turchia e Australia, che ha avuto per epicentro la passione guzzista. I tanti visitatori, accomunati dalla passione per le moto dell’Aquila, hanno avuto modo di visitare il Museo Moto Guzzi, ulteriormente rinnovato e recentemente arricchito con cimeli inediti e nuove motociclette appena restaurate, e di effettuare il test ride della gamma intera. 

Moto Guzzi - Open House 2023

Nel cuore produttivo di Moto Guzzi

Lo stabilimento di Mandello è stato preso ancora di più d’assalto nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre, dove gli appassionati hanno potuto visitare le linee di assemblaggio veicoli e assemblaggio motori, oltre alla parte più storica dell’impianto rappresentata dalla Galleria del Vento che ha contribuito non solo a costruire la 500 8 cilindri, una delle moto da corsa più famose al mondo, ma anche di vincere 14 titoli iridati (8 Piloti e 6 Costruttori) nel Motomondiale.

Il Moto Guzzi Village con l’anteprima della V7 Stone Corsa

Centro vitale della festa è stato il Moto Guzzi Village, in partnership con Virgin Radio, con Dj Ringo che ha accolto sul palco numerosi ospiti che hanno parlato di corse, viaggi e avventure. Dal Village sono partiti gli oltre 1.000 test ride che hanno coinvolto tutti i modelli della gamma: la classica V7, l’originale V9, la “Tuttoterreno” V85 TT e la neonata V100 Mandello. La manifestazione è stata inoltre l’occasione per presentare in anteprima la nuova sportiva “classica” Moto Guzzi V7 Stone Corsa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati