Trofeo Aprilia RS 457: il nuovo monomarca per i giovani talenti [FOTO]

Aperto lo scorso weekend, si chiuderà il 12 ottobre

Un nuovo campionato monomarca per lanciare i giovani talenti. È il Trofeo Aprilia RS 457, che ha debuttato nel weekend appena concluso al Mugello. Si svolge in Italia su cinque tappe, fino al prossimo 12 ottobre, con i piloti tutti in sella della nuova RS 457, con il Kit Racing Trofeo.

“Con il Trofeo Aprilia RS 457 inizia un nuovo percorso pensato per formare e valorizzare i giovani piloti – le parole di Massimo Rivola, amministratore delegato del marchio di Noale – Vogliamo offrire loro l’opportunità di mettersi alla prova in pista, in un contesto professionale ma alla portata di tutti. Aprilia Racing ha una lunga tradizione nella formazione di giovani talenti e, attraverso questo Trofeo, vogliamo continuare a investire nel futuro dei più giovani”.

Il Kit Racing Trofeo

Trofeo Aprilia RS 457: il nuovo monomarca per i giovani talenti

La moto è stata svelata ad EICMA 2023 ed il kit consente di trasformarla in un modello da competizione. Comprende, nello specifico, di una centralina elettronica racing, uno scarico sviluppato in collaborazione con SC Project, un filtro aria racing by Sprint Filter, entrambi partner di Aprilia Racing in MotoGP, un kit carene Plastic Bike con cover serbatoio e codone in vetroresina, switch e pulsantiera racing by Jet Prime. Inoltre, sono previste le gomme Pirelli Diablo Superbike SC1.

Il Trofeo

Per partecipare al trofeo servono 2.800 euro (+IVA), con la possibilità di presenza per tutti i piloti che abbiano compiuto 15 anni, senza limite massimo d’età. Il prezzo della moto in configurazione gara è di 10.399 euro (7.199€ la moto stradale, a cui vanno sommati 3.200€ del Kit Trofeo).

Come dicevamo, la prima tappa si è corsa nel weekend, mentre i prossimi appuntamenti saranno l’8 giugno ed il 3 agosto a Misano, il 14 settembre a Cremona, per chiudere il 12 ottobre a Vallelunga.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati