Triumph Motorcycles: annunciato un progetto per una nuova gamma di esemplari per Motocross ed Enduro
Un nuovo capitolo
Triumph Motorcycles ha comunicato di essere al lavoro su una nuova gamma di moto rivolte ai professionisti e agli amatori di Motocross ed Enduro. Un nuovo programma nella storia del costruttore, prospettando un’entrata nel mondo delle competizioni di MX ed Enduro con un programma factory.
Il progetto
Triumph ha annunciato che l’esperto fuoriclasse di Motocross Ricky Carmichael e il campione di Enduro Ivàn Cervantes sono presenti nel team interno che si sta occupando della progettazione e dello sviluppo degli esemplari.
Nell’occasione Nick Bloor, CEO Triumph Motorcycles Ltd, ha evidenziato l’inizio di questa nuova sfida: “Siamo convinti al 100% di poter rappresentare un competitor solido e consistente all’interno di un mondo in cui la competizione è elevatissima, con un grande obiettivo in mente: quello di offrire una nuova gamma di motociclette, altamente performanti ed eccitanti, a nuove generazioni di motociclisti Triumph.”
Ricky Carmichael ha sottolineato il suo entusiasmo per questa collaborazione in un team che si sta occupando di questo progetto, evidenziando anche la passione e la cura già percepita nell’ambiente: “Penso di poter dire già da oggi che, se conoscete la qualità costruttiva di una Triumph e ne avete recentemente provata una, resterete stupiti di quanto anche la nuova gamma offroad risponderà agli stessi standard! Al di là del mio impegno personale, penso che quella di oggi sia una grande giornata per tutto il mondo dell’offroad, perché l’ingresso di un Marchio così importante porterà ulteriore entusiasmo e alzerà il livello della competizione. Non vedo l’ora di osservare le reazioni del pubblico non appena si potrà vedere e toccare con mano la nuova gamma di modelli!”
Ivàn Cervantes ha poi indicato il suo interesse per questo marchio sin da giovanissimo, esprimendo anche lui il proprio entusiasmo per questa nuova avventura: “Chiunque stia collaborando con me in Triumph sta dimostrando una grande focalizzazione a produrre da subito le motociclette migliori possibili. Non vedo l’ora di cominciare a vedere queste nuove moto competere sui campi gara in giro per il mondo, ma anche di presentarle insieme a tutto il team di Triumph all’interno delle Concessionarie.”
Nei prossimi mesi si prospettano ulteriori indicazioni, anche sulla tipologia di competizioni MX ed Enduro a cui il brand parteciperà ufficialmente.
Foto: Triumph
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login