Triumph Italia Racing, nasce il nuovo team per competere nel Mondiale Enduro [FOTO]
La nuova avventura nelle corse in partnership con Jolly Enduro Team
Triumph Motorcycles Italia annuncia la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing, un nuovo team che segna l’ingresso ufficiale della filiale italiana nelle competizioni off-road internazionali. Grazie alla partnership con il rinomato Jolly Enduro Team (JET), la squadra farà il suo debutto nelle principali competizioni di enduro a partire dalla stagione 2025.
Il programma sportivo del Triumph Motorcycles Italia Racing prevede la partecipazione al Paulo Duarte FIM EnduroGP World Championship, dove avverrà il debutto in gara, oltre a quella ai Campionati Assoluti d’Italia Enduro e la celebre FIM International Six Days of Enduro, che si terrà a Bergamo dal 24 al 29 agosto 2025, nella categoria 250 cc.
La nascita del nuovo team enduro, prosegue l’impegno di Triumph nel mondo off-road dopo la presentazione della TF 250-X nel 2023, la prima moto da motocross della Casa britannica nei suoi oltre 120 anni di storia.
I piloti del team
La collaborazione con JET, un team con oltre 40 anni di esperienza e un palmarès che include 26 titoli mondiali e numerosi successi nei campionati nazionali, aggiunge un ulteriore valore a questa nuova avventura nelle gare. Il team sarà composto da piloti di alto livello, tra cui Morgan Lesiardo, vicecampione italiano nella classe E3, Luca Colorio, già secondo classificato nella classe 125 degli Assoluti d’Italia, e Alex Walton, campione europeo classe E2 nel 2023.
Le dichiarazioni
Andrea Buzzoni, General Manager di Triumph Motorcycles Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avviare questa nuova iniziativa. Il nostro debutto nel mondo delle competizioni off-road sottolinea la nostra passione per il fuoristrada e l’impegno nel migliorare continuamente le nostre moto, per garantire prestazioni eccezionali ai nostri piloti e clienti”.
Mattia Dodi, Offroad Manager di Triumph Motorcycles Italia, ha aggiunto: “Il mondo dell’enduro richiede non solo moto performanti, ma anche un supporto tecnico costante. Con la nostra rete di officine e il supporto del team JET, i clienti Triumph potranno contare su un’assistenza completa, dalle preparazioni personalizzate alle assistenze in gara”.
Franco Mayr, Team Manager di JET, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione: “Siamo motivati ad affrontare questa nuova sfida con Triumph, un brand con una storia leggendaria. Siamo pronti a supportare i nostri piloti e i clienti Triumph in ogni fase della competizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login