MV AGUSTA, entro il prossimo anno arriveranno quattro nuovi modelli
Strategicamente importante il lancio della Turismo Veloce 800
MV AGUSTA – MV AGUSTA si appresta a lanciare un nuovo modello a quattro cilindri nel prossimo futuro. A detta del presidente Giovanni Castiglioni, la piattaforma sarà completamente nuova e darà vita al primo di 19 modelli previsti.
I piani dell’azienda sono quattro nuovi modelli completi entro il prossimo anno, altri quattro nel 2017 e tre nel 2018, come confermato dallo stessio Giovanni Castiglioni, che ha rivelato i piani di espansione del marchio italiano in occasione del lancio della Turismo Veloce 800, la prima tourer del marchio italiano, avvenuto in Francia la settimana scorsa. Ha detto, anche, che la MV Agusta si attende una crescita del 20% su base annua ed è sempre qui che Castiglioni ha detto che sarebbe pronta una piattaforma completamente nuova per un quattro cilindri che arriverà nel prossimo futuro.
L’anno scorso la nascita della partnership tra MV AGUSTA e Mercedes-AMG è stata molto importante per il rilancio del marchio di Samarate. Il marchio d’auto tedesco ha acquisito una partecipazione del 25% nel produttore italiano di due ruote. Determinante sarà anche il lancio, come detto, della nuova MV AGUSTA Turismo Veloce 800, un nuovo pilastro nella gamma che debutta in un segmento completamente nuovo quello delle moto da turismo o, meglio, Sport Touring. Una due ruopte che può vantare un sistema full ride by wire con 4 mappature, controllo di trazione con piattaforma inerziale, cambio elettronico che funziona sia in salita sia in scalata, un display a colori TFT da 5 pollici e, nella versione Lusso ancora più elitaria il sistema di sospensioni semiattive Skyhook, oltre al router Bluetooth che consente di collegare fino a 9 dispositivi in contemporanea. I prezzi? 15.990 euro per la Turismo Veloce, già in produzione e disponibile nelle prossime settimane, 17.790 euro per la Turismo Veloce Lusso che arriverà nei prossimi mesi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login