MV Agusta, nel 2016 arriveranno tre nuove 1000 cc

Potrebbero già debuttare all'EICMA 2015

MV Agusta, nel 2016 arriveranno tre nuove 1000 ccMV Agusta, nel 2016 arriveranno tre nuove 1000 cc

MV Agusta – Saranno tre le nuove 1000 cc MV Agusta pronte ad arrivare nel 2016, secondo quanto affermato dall’amministratore delegato di MV Agusta Giovanni Castiglioni.

La gamma rivitalizzata includerà un successore della superbike F4, una Brutale super-naked e anche un crossover, che forse seguirà le linee della S1000XR BMW. Le nuove MV Agusta saranno dotate di nuovi styling e motori aggiornati, e potrebbero essere pronte per il debutto già nel corso del prossimo Salone Internazionale del Motociclo di Milano, che andrà in scena a novembre. L’annuncio è stato fatto da Giovanni Castiglioni durante “Gli Amici di Claudio”, l’evento annuale che onora la vita di MV Agusta, Ducati e del presidente di Cagiva, Claudio Castiglioni, morto nel 2011.

I quattro cilindri MV Agusta sono recentemente usciti dall’ombra grazie al successo dei modelli a tre cilindri da 675cc e da 800cc, e quindi la rinascita delle litro non poteva arrivare in un momento migliore. E’ difficile, però, credere che la F4, del leggendario designer Massimo Tamburini, abbia già 16 anni. La F4 RC, presentata all’inizio di quest’anno, sembra essere ancora fresca come una rosa per cui il suo successore dovrà compiere passi da gigante per poterla raggiungere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati