MV Agusta F3 675 RC e F3 800 Supersport RC, la fine di Marzocchi accelera l’arrivo delle due nuove “Reparto Corse”

Le sospensioni le fornirà Öhlins

MV Agusta F3 675 RC e F3 800 Supersport RC, la fine di Marzocchi accelera l’arrivo delle due nuove “Reparto Corse”MV Agusta F3 675 RC e F3 800 Supersport RC, la fine di Marzocchi accelera l’arrivo delle due nuove “Reparto Corse”

MV Agusta F3 675 RC e F3 800 Supersport RC – Secondo la rivista britannica Superbike, la MV Agusta offrirà dei modelli “RC” delle sue popolari F3 675 e F3 800 Supersport, che potrebbero, dunque, seguire le orme della MV Agusta F4 RC. Il nuovo modello del marchio italiano ha debuttato quest’anno e ha portato miglioramenti significativi alla già ben nota ed apprezzata F4.

Le possibili MV Agusta F3 675 RC e F3 800 Supersport RC si aggiungerebbero così a tre nuove 1000 cc che il marchio di Varese ha già annunciato, il che significa che MV Agusta avrà una robusta offerta da mostrare a tutti gli appassionati di moto durante la prossima edizione dell’EICMA. Come con la F4 RC, anche le due F3 “Reparto Corse” non dovrebbero ricevere un significativo upgrade in termini di performance, una buona notizia considerando il problema che ha attualmente il marchio italiano. Infatti, il fornitore delle sue sospensioni, l’azienda italiana Marzocchi, sta cessando l’attività e, quindi, MV Agusta dovrà trovare un nuovo partner con cui collaborare. Pertanto, MV Agusta potrebbe ridurre i tempi di arrivo di queste nuove “RC” realizzandole con il supporto di un nuovo partner, la scandinava Öhlins. La forcella creata dal famoso produttore svedese potrebbe essere molto simile a quella usata in gara, con un mono posteriore quasi racing come il TTX. Dovremo comunque aspettarci un modesto aggiornamento del motore, un risparmio in termini di peso-risparmio e l’aggiunta di alcune parti potenzianti, come abbiamo visto sulla F4 RC, realizzate in carbonio, titanio e magnesio, che aiuteranno proprio l’alleggerimento delle nuove MV Agusta F3 675 RC e F3 800 Supersport RC.

Mentre attendiamo conferme da Varese, un’altra interessante indiscrezione rimbalza dalla Gran Bretagna. MV Agusta potrebbe diventare il primo marchio motociclistico a portare sospensioni elettroniche semi-attive nel segmento supersport. Qualora fosse vera sarebbe qualcosa di ancor più rivoluzionario, anche rispetoo alle nuove MV Agusta F3 675 RC e F3 800 Supersport RC.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati