MV Agusta Rivale, è in arrivo il plagio cinese?

Per ora è solo un brevetto

MV Agusta Rivale, è in arrivo il plagio cinese?MV Agusta Rivale, è in arrivo il plagio cinese?

MV Agusta Rivale – Partiamo con una premessa importante. Il brevetto per modello ornamentale appartiene alla categoria generale dei brevetti insieme al brevetto per modello di utilità e al brevetto per invenzione. Esso costituisce un titolo giuridico in forza del quale al titolare viene conferito il diritto esclusivo di sfruttare un disegno o un modello in un territorio e per un periodo ben determinato, nonché di impedire che altri producano, vendano o utilizzino il proprio disegno o modello senza autorizzazione.

Allora considerate un’idea saggia quella di copiarlo direttamente da un altro design già esistente? Non in Cina, a quanto pare, dove questo brevetto è stato depositato e mostra una moto che ha chiaramente tutti le “ornamentazioni di superficie” di una MV Agusta Rivale. Abbiamo già visto “omaggi” cinesi per Yamaha, Honda, BMW e Ducati, ma questa è la prima volta che vediamo una tale palese riproduzione di una MV Agusta.

A quanto pare questo nuovo modello made in China verrà chiamato YX300C6C. Potremo scommettere che si tratta di una due ruote da 300cc, anche se non ci sono specifiche indicate e non si è riusciti ancora a rintracciare il produttore cinese che vorrà crearla. Al momento la moto è solo apparentemente una proposta e speriamo che rimanga così.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati