MV Agusta: le vendite nel 2015 sono in crescita del 30%

E non grazie all'Italia

MV Agusta: le vendite nel 2015 sono in crescita del 30%MV Agusta: le vendite nel 2015 sono in crescita del 30%

Mv Agusta – MV Agusta ha dichiarato che le sue vendite annuali sono in crescita del 30% nel 2015, facendo così proseguire il trend di crescita del marchio italiano visto negli ultimi anni.

Con quasi 9.000 unità vendute in tutto il mondo nel 2015, MV Agusta vede la maggior parte della propria crescita al di fuori d’Italia, con un incremento del 140% nel Regno Unito, del 54% in Spagna, del 26% in Germania e del 20% in Francia. MV Agusta ha visto anche forti guadagni negli Stati Uniti, con un aumento del 50%. È interessante notare che le vendite in Italia sono rimaste abbastanza piatte, con una riduzione dello 0,1% rispetto ai dati del 2014.

Secondo MV Agusta, il fatturato del marchio nel 2015 è cresciuto del 30%, grazie soprattutto alle forti vendite dei più modelli premium, come la Turismo Veloce e la Dragster RR. “Il 2015 è stato un anno molto importante per MV Agusta. Con il lancio della Turismo Veloce abbiamo creato la prima Touring del nostro marchio, una moto che si differenzia dai propri concorrenti con l’introduzione di una nuova dimensione e di un’esperienza di viaggio davvero unica.” ha dichiarato il presidente di MV Agusta Giovanni Castiglioni. “Questo aspetto è ciò che distingue MV Agusta dagli altri produttori. Questo modello è stato un fattore importante nel sostenere l’aumento delle vendite, dei margini e dei ricavi. Sono molto soddisfatto del primo anno delle attività di vendita e di marketing con i nostri partner di partecipazione, Mercedes e AMG, due marchi che sono un puro esempio di passione, prestazioni e adrenalina”.

Il 2016 è cominciato in maniera positiva con il debutto del modello più importante in termini di volumi di vendita e d’immagine, la Nuova Brutale 800. La presentazione del nuovo modello alla stampa avrà luogo nel mese di gennaio 2016, 15 anni dopo la Brutale originale, con un fatturato complessivo che vuole andare oltre le 30.000 unità. “E’ la più bella Brutale mai costruita.” ha aggiunto Castiglioni. Tutte queste cifre mostrano che l’espansione del marchio MV Agusta verso il suo obiettivo delle 20.000 unità sta per essere centrato, ma al di fuori del mercato italiano e soprattutto nei mercati al di fuori dell’Europa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati