Multistrada V4 Voyagers 2025, chiuso con successo il contest internazionale di Ducati

I nomi dei sei avventurosi vincitori in sella alle tourer di Borgo Panigale

Multistrada V4 Voyagers 2025, chiuso con successo il contest internazionale di Ducati Multistrada V4 Voyagers 2025, chiuso con successo il contest internazionale di Ducati

Si è concluso con successo il Multistrada V4 Voyagers 2025, prima edizione del concorso internazionale dedicato ai viaggiatori in sella alla propria Ducati Multistrada V4. L’iniziativa, fa sapere la Casa di Borgo Panigale, ha visto la partecipazione di oltre 200 Multistradisti provenienti da più di 45 Paesi, che hanno condiviso racconti, foto e video dei propri viaggi percorsi in sella alle tourer di Ducati.

Sei i viaggiatori premiati 

Una giuria interna Ducati ha selezionato, fra tutti i partecipanti, sei vincitori sulla base di altrettante categorie definite per tipologia di viaggio. Il vincitore della categoria dedicata al “viaggio più avventuroso” è stato il thailandese Rolf Pontus Hagen che, con la sua Multistrada V4 Rally, è partito dalla Thailandia e, attraversando i territori di Laos e Cina, ha raggiunto di 5.200 metri d’altitudine arrivando ai piedi del monte Everest. 

Ducati Multistrada V4 Voyagers 2025

Per la categoria “viaggio di gruppo” ha trionfato il tedesco Werner Klaus Philipp che, insieme ad altri 15 motociclisti, è partito dalla Germania ed ha attraversato i territori orientali lungo la storica Via della Seta, fino a raggiungere la Cina e a concludere il suo viaggio in Thailandia. La spagnola Sandra Frutos Espinosa si è aggiudicata la vittoria per il “viaggio del Ducati Official Club” più emozionante con la sua avventura insieme al D.O.C. di Murcia di circa 3.600 km attraversando tutto il Marocco. 

Con i 22.000 chilometri percorsi in totale nel suo viaggio dalla Spagna a Capo Nord e poi in direzione sud verso il Belgio il francese Antoine Frédéric Hutter ha conquistato la vittoria per il “viaggio più lungo in chilometri“. Nella categoria miglior “viaggio in solitaria” è stato premiato Oscar Ivan Garcia Medina dagli Stati Uniti con oltre 12.000 km percorsi in sella alla Multistrada V4 S e un set di gomme di scorte al seguito per l’intero viaggio. Infine, per il viaggio la cui storia si ispirava maggiormente ai valori del marchio Ducati è stato premiato il brasiliano Lúcio Prado Wander che, insieme a suo figlio, ha condiviso un viaggio dal Brasile al deserto di Atacama in Cile, ognuno in sella alla propria Multistrada V4 S, rappresentando al meglio due generazioni legate da un’unica passione. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati