Kawasaki protagonista al Tour de France 2025 con moto a idrogeno e gamma elettrica

La Casa motociclistica giapponese punta sul green

Kawasaki è stata protagonista al Tour de France 2025, la nota corsa ciclistica a tappe che si è conclusa qualche giorno fa nel suo tradizionale arrivo sugli iconici Champs-Élysées di Parigi. Sfruttando la vetrina della celebre corsa a tappe, Kawasaki ha messo in mostra il proprio impegno verso un futuro più sostenibile, come sottolineato dalla dimostrazione pubblica di un prototipo alimentato a idrogeno.

In linea con l’obiettivo del Tour de France che punta a ridurre del 50% la propria impronta di carbonio entro il 2030, Kawasaki, che all’edizione 2025 della corsa ciclistica transalpina è tornata in veste di Sponsor Ufficiale Moto, ha ribadito l’intenzione di voler perseguire l’obiettivo della neutralità carbonica. 

Kawasaki - Tour de France 2025

Flotta di Versys 1100 e le novità green 

Per l’intera durante del Tour de France, Kawasaki ha messo a disposizione dell’organizzazione una flotta di Versys 1100. Ma la presenza della Casa motociclistica giapponese ha previsto anche la partecipazione dell’intera gamma a basse emissioni della carovana pubblicitaria che he permesso al pubblico di vedere da vicino le Kawasaki con motore termico ottimizzato, il primo modello 100% elettrico del brand (Z e Ninja) e l’innovativa Z-7 Hybrid che funziona in modalità elettrica, a benzina o combinata, con cambio automatico o sequenziale con paddle shift. 

La dimostrazione pubblica del prototipo a idrogeno

A completare la presenza di Kawasaki al Tour de France 2025  è stata la Hydrogen ICE, moto a idrogeno basata sulla piattaforma “balanced Supercharged”, condivisa con la Ninja H2 SX, guidata dal collaudatore ufficiale Matthias Hoeppner che ha commentato: “Il Tour de France è un evento globale straordinario. All’inizio è stato difficile realizzare che avrei guidato la nostra esclusiva moto a idrogeno davanti a milioni di spettatori. La moto ha funzionato perfettamente e per me è stato un vero orgoglio guidare il gruppo Kawasaki, mostrando al mondo la nostra ampia offerta tecnologica: dai modelli a basso consumo alle EV e Hybrid”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati