Honda Super Cub: una serie speciale per celebrare Hello Kitty
In vendita solo in Giappone, nelle versioni 50 e 110cc
L’Honda Super Cub è uno dei modelli più venduti a livello mondiale, con una storia iniziata nel lontano 1958 ed arrivata ad oltre 100 milioni di unità prodotte. Un motorino iconico, che ora si unisce ad un’altra icona, cioè Hello Kitty. Il famoso gattino che, in questo 2024, compie 50 anni.
Le caratteristiche
L’azienda giapponese, di conseguenza, ha deciso di realizzare una serie speciale e limitata, riservata esclusivamente al mercato interno, per celebrare questa ricorrenza. Il Super Cub è disponibile nelle cilindrate 50 e 110 cm3 e propone una colorazione rossa e bianca, ispirata al personaggio, diventato iconico in tutto il mondo. Il logo di Hello Kitty è praticamente ovunque sul mezzo: dalla sella alla speciale chiave, passando per la protezione per il motore ed anche sul contachilometri.
Questa è solo l’ultima celebrazione per il cinquantesimo anniversario di Hello Kitty: all’inizio dell’anno è stato protagonista addirittura su un aereo di EVA Air, ma anche su un’auto elettrica in edizione limitata di Lumin. Un fenomeno globale, ora celebrato anche dalle due ruote.
Uscita e prezzo
Questa serie speciale è limitata a 300 unità per il 50 ed a 1.000 unità per il 110 e, come dicevamo, è limitata al mercato giapponese. Le prenotazioni sono state aperte l’8 novembre scorso, con un prezzo al cambio di circa 2.000 euro per la versione 50 e 2.400 euro per la versione 110.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login