Honda RC213V-S, il campione del mondo MotoGP scende in strada [FOTO]

Il prezzo consigliato in Europa è di 188.000 euro

Honda RC213V-S – La Honda RC213V è una moto nata esclusivamente per le corse che ha vinto il campionato mondiale nella classe MotoGP nel 2013 e nel 2014. Oggi Honda ha apportato delle modifiche ad alcune specifiche della RC213V andando ad introdurre a tutti gli effetti la RC213V-S. Si tratta di un modello che potrà essere guidato su strade pubbliche e Honda inizierà ad accettare ordini per questo nuovo modello a partire dal 13 luglio 2015.

La nuova Honda RC213V-S è un vero e proprio tentativo da parte del marchio nipponico di trasformare una moto adatta solo alle corse in pista per un uso di tipo stradale. Honda è partita dal principio che la moto più veloce del mondo sia anche quella più facile da manovrare. L’Honda RC213V-S ha ereditato pertanto le specifiche della RC213V al fine di garantire a fondo la concentrazione di massa e un attrito ridotto, ma anche la lavorazione precisa dei componenti. Inoltre, la RC213V-S è dotata delle stesse tecnologie di controllo utilizzate sulla RC213V. Il nuovo modello del marchio nipponico sarà venduto in Europa, Stati Uniti, Australia e Giappone. Il prezzo raccomandato del produttore nel Vecchio Continente è stato fissato a 188.000 euro (tasse incluse).

Poiché lo scopo dello sviluppo della nuova Honda RC213V-S non era solo cercare di replicare la prestazione dinamica della RC213V, il nuovo modello del marchio giapponese ha cercato di ricreare il più possibile il packaging completo della RC213V e la sua sensazione di guida. Anche per questo sarà disponibile un kit sportivo opzionale, nato esclusivamente per la guida all’interno di circuiti chiusi. In questo modo, l’Honda RC213V-S permetterà di sperimentare la sensazione di essere comunque a cavallo della RC213V.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati