Honda RC213V-S, il debutto potrebbe essere anticipato in Catalunya

La data più papabile sarebbe il 6 giugno

Honda RC213V-S, il debutto potrebbe essere anticipato in CatalunyaHonda RC213V-S, il debutto potrebbe essere anticipato in Catalunya

Honda RC213V-S – La moto da strada ispirata alla Honda RCV MotoGP del campione del mondo in carica Marc Marquez potrebbe essere svelato nella sua forma di produzione tra poco più di una quindicina di giorni. Infatti, Honda ha in programma l’11 giugno il lancio mondiale della sua RC213V-S, almeno secondo quanto riportato dalla rivista francese Moto Station.

La Honda RC213V-S sarà la cosa più vicina, in termini di guida, alla moto guidata da Marc Marquez in MotoGP, per questo c’è poco da stupirsi che sia una delle due ruote più attese del 2015. Secondo il sito specializzato Visordown la Honda RC213V-S sarà, invece, svelata nei giorni della prossima gara del mondiale Moto GP, quella che si disputerà in Catalunya, a Barcellona. Sia la Honda RC213V-S e il concept Adventure sono stati presentati al salone EICMA nel novembre 2014 e proprio due settimane fa la Honda ha rilasciato degli inediti scatti della nuova Africa Twin. Quindi la possibilità che anche la Honda RC213V-S venga presentata a breve non è del tutto poco plausibile. Un giornale giapponese ha scritto che la V4 sportiva condividerà molti delle componenti vincenti della RC213V di Marc Marquez, cosa che aiuta a spiegare anche il suo prezzo, circa 20 milioni di yen (112.000 sterline). Asahi Shimbun, secondo quotidiano del Giappone, dice che la produzione è prevista nella fabbrica Honda sita a Ozu e dovrebbe già essere messa in in vendita quest’anno.

Marc Marquez si trova, per ora, dietro a Valentino Rossi in classifica generale, 30 punti lo separano dal pluricampione mondiale di Tavullia, e il quarto posto non sembra far presagire ad un’altra ottima annata per il campione in carica. Inoltre, il secondo pilota ufficiale della Honda, Dani Pedrosa, sta languendo anche lui, dopo aver lottato per tutta la stagione con un problema al braccio piuttosto persistente. Forse una grande inaugurazione appena prima del GP di Catalunya potrebbe deviare l’attenzione di alcuni dalla stagione sportiva del marchio giapponese. Dovremo solo attendere per scoprirlo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati