Honda RC213V-S, è in arrivo la versione da strada?

Honda RC213V-S, è in arrivo la versione da strada?Honda RC213V-S, è in arrivo la versione da strada?

Honda RC213V-S – La Honda ha ufficialmente mostrato il suo nuovo concept, quello che un giorno potrebbe trasformarsi nella tanto attesa versione da strada della RC213V-S, anche se le probabilità di vedere davvero una versione di produzione non sembrano ancora essere state confermate al 100%.

Ora, però, il marchio giapponese ha depositato dei brevetti relativi al design della moto, rivelando una due ruote che, ovviamente, sembra identica al modello già mostrato lo scorso anno durante l’EICMA di Milano, ma soprattutto sembra che la Honda voglia veramente realizzare questa nuova superbike che prenderà il nome di RC213V-S. Detto questo l’unico elemento che è stato in realtà brevettato è una piccola sezione nella parte posteriore della moto, in cui sono montati la luce posteriore e il portatarga, mostrate in grigio nelle immagini. Il resto della design, che è effettivamente identico alla superbike da corsa, rimane al momento ancora non brevettato.

Una conclusione potrebbe essere che il resto del design della Honda RC213V-S potrà essere soggetto ad ulteriori modifiche prima che la nuova moto del marchio giapponese possa raggiungere la produzione oppure, in alternativa, che la Honda avrebbe intenzionalmente voluto non brevettare in toto le forme del suo nuovo modello, in quanto, probabilmente, data la silhouette identica in pratica alle macchine da gara di Marquez e Pedrosa, non si vuole correre il rischio di essere tacciati di antisportività brevettando le forme e le soluzioni di una moto da corsa. Insomma, per evitare di avvantaggiarsi attraverso alcuni schemi aerodinamici ad appannaggio di un solo costruttore.

Il fanale posteriore e il portatarga della Honda RC213V-S, le parti invece brevettate, molto probabilmente non cambieranno permettendo così al marchio nipponico di brevettarle come componenti di una vera e propria moto da strada.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati