Honda RC213V-S, l’11 giugno potrebbe essere presentata la sua forma di produzione

Dovrebbe seguire lo stesso iter dell'Africa Twin

Honda RC213V-S – Alcune pubblicazioni in lingua francese si sono lasciate sfuggire che la Honda, durante un evento mediatico in programma l’11 giugno, presenterà la sua RC213V-S. In sostanza, il marchio nipponico mostrerà a tutti la sua moto da strada di derivazione MotoGP nella sua forma di produzione.

I lettori ricorderanno che la Honda ha presentato la sua RC213V-S sotto forma di “prototipo” all’EICMA 2014, facendo in pratica la stessa mossa vista con il prototipo “True Adventure”, che sarebbe, poi, divenuto la sua uova adventure-tourer, ovvero l’Honda Africa Twin. Ora che l’Africa Twin si è trasformata ufficialmente in un modello 2016, Honda dovrebbe fare la stessa cosa con la RC213V-S. Speriamo che la data del 11 giugno sia effettivamente veritiera.

La struttura della Honda RC213V-S è del tutto analoga a quella della RCV 1000R, la MotoGP iscritta nella categoria Open. 238 cv, telaio, forcellone, le sovrastrutture in fibra di carbonio, gli scarichi, con l’aggiunta dell’espansione nascosta dalla carenatura, sono tutte caratteristiche riprese dalla versione originale. Il serbatoio è in posizione centrale, le sono sospensioni sono Ohlins, mentre l’impianto frenante prevede la coppia di dischi anteriori in acciaio invece che in carbonio. A parte, quindi, targa, luci e prese d’aspirazione dell’aria siamo in pratica di fronte alla moto che ha gareggiato in Moto Gp nel 2014.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati