Honda CB500X: la rinnovata Adventure compatta a EICMA 2021 [FOTO LIVE]
Versatilità e 35 kW di potenza
L’esemplare evoluto della Honda CB500X, la compatta Adventure Bike del marchio giapponese, è presente assieme alle nuove CB500F e CBR500R in occasione della 78ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote.
Le novità
L’evoluzione è soprattutto tecnica, considerando l’adozione nella zona frontale di una forcella Showa SFF-BP a steli rovesciati da 41 mm e di nuovi cerchi in alluminio. Una moto con dimensioni contenute e caratteristiche per appassionati che cercano un modello versatile e guidabile con patente A2.
Questo esemplare come gli altri già citati è dotato di un forcellone alleggerito e con una maggiore rigidità torsionale, oltre a un’incrementata flessibilità laterale, in funzione di maneggevolezza e tenuta.
Si evidenzia anche l’adozione di doppi dischi anteriori da 296 mm e pinze ad attacco radiale Nissin.
Il compatto motore bicilindrico è caratterizzato da aggiornamenti nelle impostazioni dell’iniezione elettronica PGM-FI, come segnalato, accentuando l’erogazione di coppia per proporre vivacità di movimento. La potenza massima resta di 35 kW o 48 cavalli a 8.600 giri/minuto con 43 Nm di coppia massima a 6.500 giri/minuto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login